(Adobe stock photo)
Portiamo in tavola un po’ di novità prepara i timballini di pasta al forno, croccanti fuori e succosi dentro, una delizia per il palato!
In cucina bisogna sempre provare a sperimentare delle ricette, così quando possiamo sappiamo cosa servire per sorprendere tutti, ma proprio tutti.
La pasta al forno piace a tutti. Oggi però abbiamo pensato di proporti una ricetta diversa, la pasta al forno si sposa con la pasta sfoglia ed esce fuori dei timballini saporiti e super squisiti, da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta da seguire passo.
I timballini di pasta sono a dir poco irresistibili, hanno una superficie esterna leggermente croccante, ma con un cuore morbido e super goloso. Per poter servire un timballo impeccabile, si consiglia di farcire con una pasta piccola, vediamo come!
Quello che ti serve e un pochino di tempo, uno stampo per muffin, la pasta sfoglia e gli ingredienti per il ripieno. Sei pronta? Scopriamo la ricetta! Non perderti la ricetta delle classiche polpette della nonna.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Puoi farcire come preferisci anche con della pasta al ragù, piuttosto che con le melanzane. Inoltre puoi optare per la pasta brisèe se preferisci una consistenza più croccante e meno friabile.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…