Impariamo a fare la famosa guacamole di Cattivissimo Me 2

Affogare i dispiaceri nella Guacamole. Questo è il segreto di “El Macho”, il cattivo del film “Cattivissimo me 2”. Una salsa ottima per snack, aperitivi e per accompagnare piatti di pece e carne, e anche qualche primo piatto…

Gru, il protagonista del film “Cattivissimo me 2”, si trova ad un party organizzato dal ristoratore messicano Eduardo (che altri non è che l’alter ego di “El Macho”, il cattivo vero del film) per festeggiare “El cinco de Mayo” . In una scena del film si ritrova a rimuginare sui suoi problemi di cuore, un cameriere passa e gli appoggia in testa un cappello fatto di Nachos con la falda piena di salsa guacamole. Dopo un dialogo con Eduardo/EL Machio, questi se ne esce con la massima citata all’inizio: “Credimi amico mio, ho passato anch’io molte notti ad affogare i miei dispiaceri nella guacamole…

La guacamole è una salsa cremosa e di colore verde a base di avocado originaria del Messico. Naturalmente associata ai nachos, triangoli di tortillas di mais, la guacamole è una salsa gustosa e versatile che può essere abbinata a crostini, patatine, dips, per aperitivi, e rinfreschi, ma anche a pesce e carne, primi piatti e street food come tacos, burritos e panini vari. Vediamo ora come realizzare una buona salsa guacamole.

Impostazioni privacy