Gelato fatto in casa pronto in pochi minuti, senza gelatiera e con pochissime calorie

    gelato frutto di bosco
    Foto da Canva

    Il gelato può esser preparato in casa e no, non vi serviranno né la gelatiere né ore e ore di lavoro: con questa ricetta avrete un gelato buonissimo e anche light.

    Quando il caldo avanza una sola pietanza la fa da padrona tra i nostri desideri: il gelato.

    Chi lo ama alla frutta, chi adora sperimentare i gusti più eccentrici, chi confida nel classico cioccolato e panna ma in ogni caso tutti amano il gelato, sebbene qualcuno decida di non concederselo.

    Senza dubbio infatti non si tratta del più light dei cibi e per mangiarlo occorre spesso fare un salto in gelateria. In pochi infatti lo realizzano a casa, convinti che ci vogliano strumenti appositi e tanta pazienza. Oggi noi vogliamo però dimostrarvi che le cose non tanno proprio così.

    Con la ricetta qua sotto si potrà realizzare un gelato in pochi minuti, senza gelatiera e per giunta a prova di dieta. Non ci credete? State a vedere.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: yogurt 150 g/ latte di cocco 150 g / miele 30 g / cocco rapè 10 g / /

    Trucco da mamma: Non ami i frutti di bosco? Niente paura, divertiti a personalizzare il tuo gelato con la frutta di stagione che più ami. Solo così potrai avere sempre tanti gusti nuovi e golosi.

    yogurt Foto da Canva In una terrina mescolare con cura lo yogurt, il latte di cocco e il cocco rapè. Aiutatevi con una frusta e un po' di energia: quella che otterrete sarà una crema liscia ed omogenea.

    gelato stecco Foto da Canva In degli stampini da gelato inserite qualche pezzetto di frutti di bosco per poi versarvi sopra il composto a base di yogurt

    gelato frutti di bosco Foto da Canva Aggiungete infine lo stecco e lasciate a riposare in freezer per almeno 3 ore, finché il gelato non sarà ben solido. Il vostro gelato è pronto per esser gustato.