Gelato alla Nutella senza gelatiera in soli 5 minuti, la merenda estiva che non ha rivali

    Gelato alla Nutella senza gelatiera in soli 5 minuti
    (Adobestock photo)

    Anche voi amate spassionatamente la Nutella vero? Noi di mamme non abbiamo dubbi, l’adoriamo, ed è per questo che non potevamo non condividere con voi questa preparazione furba e golosa: gelato alla Nutella senza gelatiera.

    Fatto in casa rapidamente, non necessita di gelatiera, dolce e goloso, il gelato alla Nutella è quello che ci vuole in una calda sera d’estate, e nono solo!

     

     

     

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: panna da montare 400 g/ latte condensato 170 g / Nutella 250 g / liquore a scelta 1 cucchiaio / /

    Trucco da mamme : Divertitevi a impreziosire il gelato in cinque minuti con delle gran L a piacere come ad esempio quella di pistacchi, di frutta secca tagliata grossolanamente, ma anche un’abbondante spolverata di cocco rapè, una vera delizia.

    Panna montata (Adobestock photo) Mescoliamo insieme, all’interno di una ciotola, il latte condensato, la Nutella e un liquore a piacere, questo è facoltativo se il gelato è destinato ai bimbi è bene ovviamente ometterlo, in caso contrario possiamo utilizzare anche del Martini bianco. Basterà di liquore un solo cucchiaio. Giriamo il composto energicamente aiutandoci con una forchetta. Inizialmente questa miscela di ingredienti risulterà un tantino dura.  Montiamo ora la panna a neve, aiutandoci con delle fruste elettriche, incorporiamola in maniera molto delicata mescolando dal basso verso l’alto al nostro primo composto fino ad ottenere una crema soffice e priva di grumi.

    Crema di nocciole (Adobestock photo) Trasferiamo il tutto all’interno di uno stampo e copriamo con della pellicola trasparente per alimenti, mettiamo in freezer per almeno quattro ore prima di gustare questo gelato furbo e goloso.