Voglia di Frozen yogurt? Fallo in casa e divertiti a decorarlo!

    frozen yogurt
    Canva photo

    Il frozen yogurt è ideale per una merenda sana ed equilibrata, ideale per questi primi giorni di caldo. Scopri come sia facile farlo in casa con la nostra ricetta perfetta!

    Se anche voi con le belle e prime giornate calde di stagione avete voglia di mangiare un frozen yogurt, noi di mamme in cucina vi sveliamo come farlo in casa condividendo la nostra ricetta per un meraviglioso yogurt ghiacciato ai frutti rossi o anche al naturale (in fondo troverete ”il trucco da mamma” con le indicazioni). Farlo in casa è possibile anche senza gelatiera, vi basterà seguire passo passo le nostre indicazioni.

    Il nostro frozen yogurt ai frutti rossi è sano ed equilibrato, perfetto per una rinfrescante e buonissima merenda, anche per chi tiene d’occhio la linea. Noi come topping abbiamo messo dei frutti di bosco, ma voi divertitevi a decorarlo e personalizzarlo come più vi piace!

    • Tempo di preparazione: 0 minuti
    • Ingredienti: yogurt greco 250 g/ latte 50 ml / miele millefiori 2 cucchiai / frutti rossi 100 g / /

    Trucco da mamma: Potete benissimo usare altra frutta, in base ai vostri gusti. Sostituitela in pari peso. Per un frozen yogurt al naturale vi basterà omettere la frutta nella ricetta. Per avere un frozen yogurt a regola d'arte, una volta frullato mettetelo in una sac a poche con la punta a stella e porzionatelo nelle tazze.

    spuma ricotta Canva photo In una capiente ciotola mettete tutti gli ingredienti: Lo yogurt greco, il latte intero, la frutta fresca ed il miele. Adesso con l'aiuto di un minipimer o di un frullatore, frullate tutti gli ingredienti insieme, fino ad ottenere un composto omogeneo. Controllate che non ci siano parti di yogurt e miele non mischiate (vi basterà girare con una spatola o cucchiaio di legno per vedere).

    yogurt Canva photo Adesso versate il composto ottenuto in una bassa teglia rettangolare o quadrata, che possa così riuscire a far raffreddare più velocemente il composto che andrete a posizionare nel congelatore. Più la teglia sarà grande e prima riuscirete a realizzare il vostro frozen yogurt.

    frozen yogurt Canva photo Una volta messo nel congelatore, lasciatelo li per 30 minuti. Poi riprendetelo e con i lembi di una forchetta giratelo nuovamente. Questa opererazione vi consentirà di rompere i cristalli di ghiaccio che naturalmente tenderanno a formarsi. Ripetete questa operazione ogni 30 minuti per minimo 4 volte. Dovrete ottenere un composto abbastanza duro ma non ghiacciato. In fine rompetelo a pezzi e frullatelo nel mixer fino ad ottenere una consistenza più morbida. Porzionate il vostro frozen yogurt e gustatelo subito decorandolo con la frutta fresca.