Ami le fragole? Allora prova questo dessert: si prepara in un attimo!

    Se ami le fragole devi assolutamente provare questo dessert che si prepara in pochi minuti e ti svolterà la giornata! Perfetto per una merenda sana e veloce, ma anche per una cena improvvisata!

    Le fragole sono uno dei frutti più buoni che possiamo trovare in natura. Questo periodo, tra l’altro, è anche perfetto per assaporarle considerando che sono di stagione.

    dessert alle fragole veloce
    foto da canva

    Un ingrediente davvero molto versatile nella nostra cucina, in quanto è possibile utilizzarle sia per preparazione dolci, come torte, marmellate, crostate, ma anche per piatti salati come risotti o insalate.

    Il piatto che vogliamo proporti oggi però non è nulla di salato o particolare, ma un buonissimo dessert veloce alle fregole. Con pochi e semplici ingredienti, ma anche passaggi, potrai servire in tavola un buon dolce che ti assicuriamo ti farà fare un figurone con tutti i tuoi ospiti e non solo. E’ anche l’ideale per una merenda durante le calde giornate di primavera, in quanto è un dolce fresco e adatto per questo tipo di occasioni ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme cosa occorre per preparare questo dolce fresco alle fragole.

    La ricetta del dessert alle fragole è facile e veloce: ideale per una cena

    Questo dessert alle fragole, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, è un dolce molto fresco e tipico di queste giornate, ma se hai voglia di qualcosa di più tradizionale o semplicemente hai frutti in abbondanza, ti suggeriamo di provare anche questa confettura che si prepara in pochi minuti che puoi utilizzare anche per farcire delle crostate o anche per colazione insieme a delle fette di pane tostato.

    dolce veloce alle fragole
    foto da canva

    Torniamo però alla preparazione di questo dolce veloce alle fragole. Ti basteranno pochi ingredienti che probabilmente hai già in dispensa, fatta accezione per i frutti che ti consigliamo di recuperare freschi. Soprattutto in questo periodo che sono di stagione.

    Ingredienti per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 500 ml di latte
    • 250 grammi di fragole
    • 250 grammi di yogurt alle fragole
    • 4 cucchiai di amido di mais
    • 3 cucchiai di zucchero
    • vaniglia

    Preparazione

    1. Unisci il latte con lo zucchero, l’amido di mais e l’essenza di vaniglia.
    2. Mixa tutto per bene, aiutandoti con l’aiuto di uno sbattitore se lo ritieni necessario.
    3. Versa il contenuto in un pentolino e cuoci, a fiamma bassa, fin quando non diventerà una crema.
    4. Una volta pronta, versala in una ciotola e ricoprila con la pellicola facendola riposare in frigorifero per qualche ora.
    5. Nel frattempo, prendi le fragole e frullale insieme allo yogurt.
    6. Prendi la crema che hai preparato poco prima ed aggiungici il composto alle fragole.
    7. Mischia tutto per bene e lascia riposare in frigo per qualche ora.
    8. Servi in delle coppette e decora con delle fragole.

    Trucco da mamma:

    Per renderlo più goloso dessert alle fragole, puoi aggiungere delle scaglie di cioccolato, fondente o bianco, come decorazione!

    INGREDIENTI