Con questo FORMAGGIO aggiungi solo 3 ingredienti e il piatto è servito

    Hai poco tempo e vuoi preparare un piatto veloce e d’effetto? Con questo formaggio dovrai aggiungere solo 3 ingredienti e il risultato è assicurato. 

    Se hai poco tempo ma vuoi preparare un piatto d’effetto, gustoso ed esteticamente invitante ecco l’idea giusta. Con questo formaggio che ti sveleremo tra poco potrai preparare un piatto da ristorante ideale da servire come antipasto ma anche come secondo.

    Per prepararlo non dovrai nemmeno accendere i fornelli e d’estate non è cosa da poco. Inoltre, ti serviranno davvero 5 minuti di tempo e potrai realizzare una squisitezza che ha anche la particolarità di essere light. Insomma il piatto perfetto per l’estate. Vediamo come con questo formaggio aggiungendo solo 3 ingredienti possiamo servire un piatto eccezionale. 

    LEGGI ANCHE –> MOZZARELLA MARINATA: il secondo piatto perfetto per l’estate che ti stupirà al primo assaggio

    Aggiungi solo 3 ingredienti a questo formaggio e il risultato è garantito!

    pere noci miele
    Canva photo

    “Non far sapere al contadino quanto è buono il cacio con le pere”, un proverbio antico che è valido anche oggi. Il connubio formaggio e pere infatti è ancora attuale tanto da averlo rivisitato negli anni anche con altre varianti.

    Pensiamo ad esempio all’aggiunta di noci e miele che si sposano perfettamente sia con le pere che con il formaggio. E infatti la ricetta con cui vogliamo deliziarvi oggi è proprio quella del formaggio primo sale a cui andremo ad aggiungere solo 3 ingredienti ovvero: miele, noci e pere. Scopri come preparare questo piatto veloce e light ideale per l’estate.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 400 g di formaggio primo sale
    • 2 pere
    • 8 gherigli di noce
    • miele q.b.

    Preparazione:

    1. Iniziamo dal primo sale. Qui trovi la ricetta per prepararlo in casa, altrimenti puoi acquistarlo già pronto. Lasciamolo scolare del liquido quindi poniamolo sul piatto dove poi lo andremo a servire.
    2. Laviamo una pera non eccessivamente matura, e tagliamola a fettine sottili. Posiamo sopra al primo sale le fettine del frutto quindi aggiungiamo i gherigli di noce.
    3. A questo punto non dovremo far altro che colare il miele sopra al formaggio e servire.

    LEGGI ANCHE –> L’ANTIPASTO DELL’ESTATE è a base di patate: 3 ingredienti e potrete servire

    Trucco da mamma:

    Sconsigliamo di preparare questo piatto troppo in anticipo onde evitare che la pera si ossidi, meglio realizzarlo quando va servito.

    INGREDIENTI