Fonzies fatti in casa, perfetti e in pochissimo tempo, mordi la patatina al formaggio più buona di sempre!

    Fonzies fatti in casa
    (Adobestock photo)

    Riuscire a preparare le patatine più famose del mondo nella nostra cucina diventerà una pratica talmente semplice che non potremo più farne a meno. Oggi scopriremo infatti come preparare le patatine al formaggio più buone, a casa nostra: ecco come fare i fonzies fatti in casa! 

    Questa sicuramente è una preparazione più casereccia, ma ricca di gusto al contempo. Non riusciremo a raggiungere la croccantezza di quelle industriali ma ci avvicineremo molto alla ricetta originale, portando a casa un aperitivo semplice, fatto di ingredienti ricchi e sostanziosi, da sgranocchiare prima della cena, soprattutto nel weekend.

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: patate grandi 125 g/ fecola di patate 20 g / farina di semola di grano duro 100 g / acqua 110 ml / parmigiano 40 g /

    Notes:

    Schiacciare patate Fonte Adobe Stock Iniziamo a bollire le nostre patate in una pentola con dell’acqua, dopodiché schiacciamole con uno schiacciapatate dopo aver rimosso la buccia e raccogliamo la purea, versiamo la nostra purea di patate all’interno di una ciotola bella capiente aggiungendo anche la fecola di patate, la farina di semola di grano duro e l’acqua. Amalgamiamo con cura tutti gli ingredienti inseriamo anche il sale, lo zucchero, i formaggi, il lievito e iniziamo ad impastare, formeremo una pasta dalla consistenza abbastanza elastica e un pochino appiccicosa..

    Schiacciare patate (Adobestock photo) Ricopriamo il nostro panetto con della pellicola trasparente e lasciamo riposare per una mezz’oretta, se volete in frigorifero. Ora bagnatevi un pochino le dita con dell’olio extravergine d'oliva oppure infarinatele un po’, e cercate di arrotolare prelevando via via un pochino di impasto dei vermicelli, impanateli poi nel parmigiano, e sistemateli su una teglia ricoperta da carta forno bagnata dapprima con un filo d’olio extra vergine d'oliva.

    fonzies (Adobestock photo) Cuociamo le nostre patatine al formaggio in forno a 200° per una ventina di minuti massimo. Se volete una volta sfornate potete aggiungere ancora una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.