Fiori di zucca in pastella croccantissima, non devi aggiungere né uova, né lievito!

    Fiori di zucca
    (Canva photo)

    Mamma come sono buoni i fiori di zucca in pastella! Hai poco tempo e vuoi sorprendere la famiglia? Beh, è facile! Ti basta preparare questo antipasto velocissimo e godere insieme ai tuoi cari di un sapore unico nel suo genere: i nostri fantastici fiori di zucca in pastella senza l’aggiunta di lievito e uova.

    Antipasto velocissimo da preparare con pochissimi ingredienti, basta seguire alla lettera i passaggi semplici e il piatto croccante è pronto. Oggi vogliamo parlarvi di una pastella fantastica che non prevede l’aggiunta di lievito e uova. 

     

    • Tempo di preparazione: 5 minuti
    • Ingredienti: fiori di zucca 250 g/ sale q.b. / pepe q.b. / olio di semi di arachide q.b. / /

    Notes:

    fiori di zucca pastella Fonte: Canva Iniziamo con la pulizia dei fiori di zucca. Il trucco è farlo bene e delicatamente per non rischiare di frantumarli! Eliminiamo con un coltello le foglie piccole e spine, quelle attorno al fiore. Incidiamo poi i nostri fiori in lungo e togliamo il pistillo. Immergiamoli subito in acqua fredda, poi scoliamoli ed eliminiamo tutta l’acqua in eccesso tamponandoli con carta assorbente da cucina. 

    fiori di zucca pastella Fonte: Canva Prepariamo ora la nostra pastella leggera. In una ciotola versiamo la farina setacciata e aggiungiamo piano piano l'acqua. Mescoliamo poi con una frusta da cucina fino ad ottenere una consistenza priva di grumi. Aggiustiamo di sale e di pepe. Portiamo a bollore l'olio in una pentola e immergiamo completamente i fiori di zucca dopo averli passati uno per uno nella pastella. Giriamoli spesso e non appena saranno dorati lasciamoli scolare l'olio in eccesso e serviamoli caldi e croccanti.