Fantasmini morbidi e zuccherosi: l’idea dolcissima last-minute per la festa di Halloween

    Stupisci i tuoi bimbi per Halloween con questa ricetta buonissima e velocissima: per preparare i fantasmini morbidi ci vuole pochissimo!

    Lo sappiamo, ora che è arrivato l’autunno e piano piano il caldo lascerà il posto al freddo, la tentazione di accendere il forno e preparare una bella torta fumante al cioccolato o ancora dei cupcakes alla zucca e alla cannella si fa forte. Tuttavia, capiamo bene come non sia proprio il momento storico ideale per consumare più dello stretto necessario.

    Ricetta fantasmini morbidi
    Questi fantasmini morbidi si preparano in 5 minuti! – Mammeincucina.it

    Il forno, insomma, potrebbe incidere non poco sul costo finale della bolletta tra tasse a caro energia. Ora che Halloween si avvicina però è praticamente impossibile non realizzare coi propri bimbi qualche leccornia a tema che richiami l’atmosfera creepy che si respira in questi giorni che precedono il 31 ottobre.

    Come fare allora per conciliare la voglia di dolcetti senza però dover spendere una fortuna? Niente di più semplice in realtà. I fantasmini morbidi e zuccherosi non solo li realizzi in cinque minuti di orologio, ma non prevedono cottura. Sì, hai capito bene li prepari in poco e li mangi subito dopo. Pratici, facili e divertenti, non ci resta adesso che scoprire la ricetta più dolce e spettrale di tutte!

    Aziona il cronometro: i fantasmini morbidi e zuccherosi sono pronti in cinque minuti

    Per la ricetta useremo dei marshmallow già pronti e che possiamo acquistare tranquillamente nel nostro supermercato di fiducia.

    Ricetta fantasmini morbidi
    Prepariamo i fantasmini morbidi – Mammeincucina.it

    Ricetta per 4 fantasmini

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: –

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 2 marshmallow bianchi grandi (o anche 4 piccoli)
    • Rotelle di liquirizia gommose q.b
    • Zucchero q.b.

    Preparazione

    1. Per prima cosa, per realizzare i nostri fantasmini, prendi i marshmallow e tagliali a metà con l’aiuto di una forbice così da ricavare 4 forme nel caso in cui siano troppo spessi. Se invece sono abbastanza sottili, prendine 4 e posizionali su un piano di lavoro.
    2. Adesso, versa un piattino un po’ di zucchero.
    3. A questo punto taglia la liquirizia a pezzetti piccolissimi, non più di 1 cm o anche meno.
    4. Ora assembla i dolcetti: prendi un marshmallow e infilzalo con un bastoncino come quelli che usi per gli spiedini, poi prendi i pezzetti di liquirizia e applicali sul marshmallow così da formare la faccia del fantasmino. Esercita una leggera pressione e posiziona in verticale i due pezzetti di liquirizia per formare gli occhi e uno più in basso per la bocca.
      @created.at.home6 Ghost Marshmallows👻 These spooky treats are so simple to make. All you need is marshmallows, black licorice bites, sucker sticks and sugar sprinkles! So good and so simple👻🍁 • • • • • • • • • #halloween #halloweenpartyideas #halloweentreats #falltreats #ghost #spookyseason #kidsfallcrafts #fallfoodideas #halloweencraft ♬ original sound – Created at Home
    5. Ora non ti resta che “impanare” il marshmallow dalla parte con la liquirizia esercitando anche in questo caso una leggera pressione e i tuoi fantasmini sono pronti!

    Trucco da mamma:

    Se i tuoi bimbi non amano particolarmente la liquirizia, puoi sostituirla con le gocce di cioccolato.

    INGREDIENTI