Fagottini di zucchine farciti con formaggio, bastano solo 2 ingredienti!

Aprile 15, 2021Virgilia Panariello
Zucchine farcite

Prep time: 15 minuti

Cook time: 10 minuti

Serves: 4 persone

Se avete delle caciottine, scamorza o feta, potete preparare i fagottini di zucchine, bastano solo 2 ingredienti e il piatto è servito!

A volte basta davvero poco in cucina per portare a tavola un secondo piatto. I fagottini di zucchine farciti con formaggio si preparano in pochi minuti e non solo, occorrono 2 ingredienti, zucchine e formaggio. Un modo diverso di servire le zucchine, inoltre è una ricetta perfetta se avete del formaggio da smaltire. Sicuramente questo secondo piatto non è solo gustoso ma di grande effetto scenografico, infatti le zucchine avvolgono il formaggio,  che si intravede, quindi i commensali saranno curiosi, non riescono a vedere la farcitura.

La ricetta perfetta se volete stupire gli ospiti o la vostra famiglia. Potete scegliere caciottine, feta, scamorza per poter farcire. Scopriamo la ricetta per poter preparare questi fagottini.

Se amate tanto le zucchine provate alcune ricette sfiziose e gustose, cliccate qui.

 

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Fagottini di zucchine farciti

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Il secondo che accontenta tutti, nessuno saprà resistere, il bis è garantito. Scopriamo come preparare i fagottini di zucchine.

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 4 feta o caciotta
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • q.b. rosmarino

Preparazione

  • Preparazione zucchine
    Foto: Adobe Stock

    Iniziate a lavare le zucchine, asciugatele ed eliminate le estremità, tagliate a fette sottili. Riscaldate la piastra e arrostite le zucchine ad ambo i lati. In alternativa potete cuocerle in forno, ecco il trucco per farlo. Appena terminato adagiate le zucchine arrostite su un piatto e fate freddare bene.

     

  • formaggio
    Foto:Pixabay

    E’ il momento adesso di preparare i fagottini. Spennellate le zucchine con l’olio su entrambi i lati, poi su un piatto disponete 4 fette di zucchine, prima ne mettete due e formate una croce e poi ne altre due li disponete in obliquo. Al centro disponete la feta e poi  richiudete incrociando i lembi delle zucchine, capovolgete e servite in un piatto da portata. Aromatizzate con rosmarino e servite.

     

TRUCCO DA MAMME

Se volete servire questi sfiziosi fagottini caldi potete riscaldarli un pò nel forno a 180° per pochi minuti. Dopo la preparazione dei fagottini,  potete conservarli in frigo coperti da pellicola per alimenti fino a quando non li servirete.

 

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe