Fagottini di tacchino con ripieno goloso: mai provato un secondo così!

    I fagottini di tacchino custodiscono al loro interno un ripieno golosissimo. Possiamo assicurarti che non hai mai provato un secondo così buono!

    I fagottini di tacchino sono il secondo che stai cercando se hai bisogno di un piatto gustoso ma al tempo stesso facile da preparare. Pochi e semplici ingredienti che combinati insieme saranno in grado di dare vita a un gusto davvero unico che lascerà di stucco non solo te ma anche tutti i tuoi ospiti.

    involtino goloso
    foto da canva

    Questo secondo piatto, infatti, è l’ideale quando hai un pranzo o cena importante ma puoi tranquillamente prepararlo anche in settimana perché ci vogliono davvero pochi minuti per permettergli di prendere vita. Tra l’altro, dato da non sottovalutare, può essere preparato la sera prima per poi cuocerlo il giorno dopo o addirittura prepararlo, congelarlo e poi scongelarlo quando più ti occorre.

    La ricetta dei fagottini di tacchino è davvero molto valida e ti permetterà di salvarti in più di un’occasione, dalla più banale e quotidiana a quella più importante se hai bisogno di fare un figurone.

    I fagottini al tacchino sono il secondo di carne che amerai alla follia!

    I fagottini di tacchino nascondono al loro interno un ripieno golosissimo, che ti permetterà di apprezzare questo tipo di carne che a volte viene un po’ sottovalutata e considerata tipicamente soltanto da chi segue una dieta per perdere qualche chilo. Invece il suo sapore è davvero unico e cucinata in questo modo siamo certi che ti stupirà e ti permetterà di fare un figurone se hai intenzione di prepararla durante un pranzo o una cena.

    involtini di tacchino ripieni
    foto da canva

    Se vuoi prepararli in quest’occasione, non possiamo non consigliarti di accompagnarli servendo come antipasto questi fagottini di bresaola semplicissimi, ma va benissimo, come abbiamo avuto modo di poterci anticipare, anche per tutti i giorni o da portare con te all’università o a lavoro. Insomma, si adatta alla perfezione a tutte le occasioni che ti si presenteranno davanti. Una ricetta davvero vincente.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti circa

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • Petto di tacchino
    • un uovo
    • farina
    • prosciutto cotto
    • parmigiano
    • pane grattugiato
    • burro

    Preparazione

    1. Il primo step è quello di creare il ripieno goloso dei fagottini di tacchino. In un mixer, metti il prosciutto cotto, erbe aromatiche a piacere, l’uovo e frulla tutto fino a creare una bella crema.
    2. Dopo aver frullato il tutto, aggiungi il formaggio parmigiano grattugiato e il pane tritato e mischia fino a creare un composto omogeneo.
    3. Ora tocca alle fette di tacchino. Stendile su un piano da lavoro e al centro posiziona un po’ del ripieno.
    4. Arrotola le fette di carne e chiudi il tutto con l’aiuto di uno spago o di uno stuzzicadenti.
    5. Passa i fagottini nella farina e tienili da parte.
    6. In una pentola, versa una noce di burro e non appena si sarà sciolta cuoci i fagottini per una decina di minuti.
    7. Gusta!

    Trucco da mamma:

    Al posto del prosciutto cotto, per questi fagottini di tacchino ripieni puoi utilizzare altri tipi di salumi in base al tuo gusto o perché no, avanzi dal frigo!

    INGREDIENTI