Ecco la focaccia che prepari con 2 ingredienti, basta avere del pane avanzato!

    la focaccia che prepari con 2 ingredienti
    (Adobestock photo)

    A chi non avanza del pane? A tutte noi è capitato e così, evitando di gettarlo e di non sapere proprio che farci ecco che arriva la preparazione di una focaccia che si realizza con soli 2 ingredienti! Non riuscirete più a farne a meno e il pane lo farete avanzare apposta, parola di mamme! 

    Basta avere a portata di mano del pane raffermo ed il gioco è fatto! Potrete dar vita ad una focaccia calda, morbida e profumata da gustare in famiglia per aprire il pranzo della domenica o tagliandola a quadrettoni per un antipasto delizioso! Che dite, iniziamo? Focaccia con pane avanzato, via con la ricetta facile! 

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: pane raffermo la quantità è in base a quanto ne avete / pomodoro in pezzi o passata q.b. / mozzarella q.b. / origano q.b. / /

    Trucco da mamme : Potete senz'altro utilizzare anche tanti pomodorini pachino e affondarli nella base della focaccia per poi lasciarla cuocere, così somiglierà davvero alla tipica focaccia pugliese.

    pane (Adobestock photo) Basta prendere il vostro pane raffermo (quanto volete e quanto ne avete a disposizione), spezzettarlo grossolanamente e immergerlo nell'acqua. Lasciatelo in ammollo per un massimo di 10 minuti. A questo punto prendere una teglia e rivestitela di carta forno. Strizzate il pane alla perfezione e iniziate ad adagiarlo in maniera compatta nella teglia così da formare la base.

    Ricetta Focaccia con pane avanzato (Adobestock photo) Farcite con dei cucchiai di passata di pomodoro, sale quanto basta e origano. Infornate per 10 minuti a 200 gradi, modalità ventilata. Ora estraete la focaccia, aggiungete la mozzarella e infornate ancora per 5 minuti. Una volta cotta, versate un filo di olio evo a crudo. La focaccia fragrante con il pane avanzato è pronta!