Due ingredienti per un aperitivo goloso, degno di un hotel a 5 stelle

    palline fritte
    Foto da Unsplash

    Scopri come realizzare un aperitivo originale e goloso con soli due ingredienti: delle palline a cui nessuno saprà resistere.

    Solo due ingredienti che tutte abbiamo in dispensa ci permetteranno di creare un aperitivo a dir poco irresistibile, goloso e originale, perfetto anche per ospiti dell’ultimo minuto.

    Un buon calice di prosecco e il gioco è fatto. Curiose di capire meglio di che cosa stiamo parlando? Prima d iniziare a invitare gli amici leggete la ricetta qua sotto.

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: Parmigiano Reggiano grattugiato 100 g/ albumi 2 / olio di semi di girasole q.b. / spezie q.b. / /

    Trucco da mamma: Vuoi dare colore alle tue palline fritte? Aggiungi paprica per il rosso o curry per il giallo: avrai tanto colore ma anche tanto gusto e profumo.

    omlette adobestock Iniziamo a rompere le uova, separiamo i rossi da bianchi e lasciamo da parte i rossi. Mescoliamo bene il parmigiano con i bianchi e, se ci farà piacere, inseriamo anche qualche spezia per arricchire il tutto.

    olio di semi per friggere (Adobestock photo) Il composto dovrà risultare malleabile, tanto da consentirci d formare circa otto palline che andremo poi a friggere in olio ben caldo.

    palline fritte Foto da Pixabay Quando le nostre palline saranno dorate da entrambi i lati e belle gonfie scoliamole con l'aiuto di una schiumarola e adagiamole su dei fogli di carta assorbente per rimuovere l’unto in eccesso. Servire tiepide.