Dolce senza cottura con soli 2 ingredienti: in un attimo prepari il dessert!

    Questo dolce è senza cottura e si prepara utilizzando soltanto 2 ingredienti! Con questa ricetta in un attimo sei in grado di servire il dessert.

    Ami mangiare il dessert ma sei un disastro nel prepararli? Niente paura: abbiamo la ricetta che fa al caso tuo! Il dolce che ti proponiamo oggi si prepara con soli 2 ingredienti e per di più non prevede nemmeno la cottura: di nessun tipo.

    dolce senza cottura
    foto da canva

    Un dolce davvero facile e veloce, perfetto per chi non è particolarmente abile con questo tipo di preparazioni che purtroppo seguono regole ben precise rispetto a quelle salate, dove possono essere modificate in base al proprio gusto.

    Questo dolce senza cottura è davvero molto pratico ed è perfetto anche per chi ha poco tempo a disposizione in quanto lo prepari in meno di 5 minuti, anche se ha bisogno di solidificarsi in congelatore. Per questo motivo ti consigliamo di prepararlo, se hai pochissimo tempo a disposizione, la sera prima poco prima di andare a letto in modo tale da averlo pronto per il giorno dopo.

    La ricetta del dolce senza cottura si prepara con soli 2 ingredienti!

    La ricetta del dolce senza cottura con soli 2 ingredienti non va però affatto sottovalutata in quanto il suo sapore e gusto è tutt’altro che banale, in quanto la sua dolcezza riuscirà a conquistarti fin dal primo morso.

    fragole cioccolato bianco
    foto da canva

    Tra l’altro se ami le ricette facili e veloci come questa, ti suggeriamo di dare un’occhiata a queste crepes con soli 2 ingredienti che volendo puoi preparare anche insieme alla prima di cui ti abbiamo parlato in modo tale da servire una doppia alternativa per i tuoi ospiti.

    Ovviamente ti consigliamo di provare questa ricetta anche in “solitudine” se ti va, in quanto è perfetta per la merenda o anche per una colazione estiva, in vista delle calde temperature che stanno arrivando in questi giorni.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: // minuti

    Tempo di riposo: 3 ore

    Tempo totale: 3 ore e 5 minuti

    Ingredienti:

    • Yogurt
    • fragole

    Preparazione

    1. Prendi lo yogurt zucchero, se invece hai quello 0 grassi ti consigliamo di aggiungere del dolcificante a piacere, mischialo per bene e stendilo su una placca ricoperta di carta forno.
    2. Prendi le fragole, lavale e tagliala e pezzetti. Posizionale tutte sulla base di yogurt che hai preparato poco prima.
    3. Lascia riposare in congelatore per almeno 3 ore ed avrai pronto il tuo dessert con soli 2 ingredienti.

    Trucco da mamma:

    Questo dolce senza cottura con soli 2 ingredienti può essere personalizzato come più preferisci! Per renderlo più goloso poi aggiungere dello sciroppo al cioccolato oppure della frutta secca al suo interno. Anche i gusti possono essere modificati, utilizzando lo yogurt aromatizzato al tuo piacere (in commercio se ne trovano i più svariati) ed utilizzare la frutta che più ti piace. Lasciati guidare dalla fantasia!

    INGREDIENTI