I tuoi figli adorano i pop it? Ecco il dolce che li farà letteralmente impazzire

    Scopri come realizzare un dolce che ricordi i pop it tanto amati dai più piccoli. La merenda dolce e sana che conquisterà i tuoi figli.

    Ogni mamma conosce i famosi pop it che ormai da qualche tempo stanno spopolando tra i più piccoli (e non solo). Questo particolare anti stress colorato è infatti così allegro e simpatico da ottenere consensi da tutti.

    dolce pop it
    (adobe stock photo)

    Perché, quindi, non crearne anche una versione dolce per rallegrare la merenda dei più piccoli? Se l’idea ti piace, continua a leggere perché oggi ti mostreremo come ottenere in poco tempo il dolce a forma di pop it che i tuoi figli ameranno da subito e che divertirà anche i tuoi amici.

    La ricetta del dolce che ricorda i pop it

    Iniziamo con il precisare che per realizzare questo dolce non è possibile usare il gioco che seppur in silicone non è stato ideato per scopo alimentare e si rivelerebbero quindi potenzialmente dannoso per la salute.

    dolce pop it
    (adobe stock photo)

    Per dar vita al tuo dolce dovrai procurarti quindi uno stampo in silicone adatto all’uso alimentare. In giro ce ne sono diversi e se non trovi quello per pop it puoi ripiegare su quelli per preparare i cake pop. Ciò che ti serve è infatti una base con degli incavi in cui inserire la frutta e su cui aggiungere lo yogurt o ciò che preferisci usare per dar vita alla tua merenda.

    Ricetta per 1 persona

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: Nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 1 vasetto di yogurt alla fragola
    • q.b. mirtilli

    Preparazione

    1. Iniziamo la nostra ricetta prendendo lo stampo in silicone, lavandolo e asciugandolo per bene.
    2. Lavare anche i mirtilli, asciugarli con cura ed inserirli negli appositi spazi a forma di sfera.
    3. Versare su tutto lo yogurt alla fragola e mettere lo stampo in freezer per circa due ore.
    4. Trascorso il tempo, controllare che lo yogurt si sia consolidato e se non è così lasciarlo ancora un po’ dentro il freezer.
    5. Quando il dolce appare solido abbastanza, estrarlo dal freezer e dallo stampo.
    6. Servirlo da solo o, in caso di altri bambini a casa, insieme a degli ottimi biscotti al limone.

     

    @carolina.mccauley #ad Healthy fruit snack for kids 👧🏽🫐 #TikTokTaughtMe #homehackswithcarolina @tiktok_australia ♬ Bubblegum K.K. – DIMSVM


    Trucco da mamma

    Per una merenda ancora più sana, invece del classico yogurt alla frutta puoi frullare insieme dello yogurt greco con le fragole e con un pizzico di miele. In questo modo il dolce sarà ancora più buono e adatto ad uno stile di vita sano e, ovviamente, alla salute dei più piccoli. Con lo stesso stampo, inoltre, è possibile realizzare del cioccolato sciogliendolo a bagnomaria e versandolo sullo stesso per poi congelarlo. Una versione più adulta e ancor più golosa.

    INGREDIENTI