Conosci il Dalgona coffee? Scopri quanto è buono e semplice farlo in casa

    dalgona coffee
    Foto da pixabay

    Non avete ancora provato il Dalgona coffee? Fatelo subito con la nostra ricetta perfetta! E’ davvero facile e veloce, assolutamente da provare!

    Il Dalgona coffee, o anche detto più comunemente cappuccino sottosopra, nasce in Sud Corea e deve il nome a delle lecca lecca (dalgona candy) che ricordano il suo sapore. E’ esattamente un cappuccino fatto al contrario. Basterà riempire un bicchiere di latte (freddo o caldo) per poi mettere sopra il caffè fatto a cremina. Una bevanda davvero buona quanto semplice da realizzare basteranno solamente 4 ingredienti.

    Seguendo tutta la ricetta, infondo troverete il trucco da mamma con dei consigli e altre idee per la preparazione. Infatti il Dalgona coffee è una bevanda davvero divertente e versatile da realizzare. Scopri insieme a noi come farla per rendere le vostre colazioni o merende originali!

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: caffè solubile 2 cucchiai/ acqua 2 cucchiai / zucchero 2 cucchiai / latte 4 bicchieri / /

    Trucco da mamma: Potete usare latte vaccino o anche latte vegetale, in base ai propri gusti o esigenze. Una volta preparato và consumato subito, non si può conservare altrimenti la cremina di caffè si scioglierebbe. Vi consigliamo di provarlo anche freddo, aggiungendo magari dei cubetti di ghiaccio nel latte per poi aggiungere sopra la cremina di caffè. Servitelo con la cannuccia. Potete sostituire il caffè solubile con dell'orzo solubile.

    caffè Foto da pixabay Iniziate la ricetta del Dalgona coffee con la preparazione di tutti gli ingredienti che serviranno. Quindi mettete a portata di mano il caffè solubile, l'acqua, lo zucchero semolato ed il latte. Mentre se avete deciso di preparare il Dalgona coffee caldo mettete a scaldare del latte in un pentolino con la fiamma al minimo.

    latte Foto da pixabay Adesso prendete una ciotola non tanto grande, che possa accogliere il caffè solubile con lo zucchero e l'acqua, poi con l'aiuto delle fruste elettriche montate il composto bene, fino ad ottenere una cremina chiara color caffè. Gli ingredienti montandosi insieme creeranno una crema delicata e spumosa. Ci vorranno all'incirca 4 max 5 minuti.

    dalgona Foto da pixabay Spengete le fruste elettriche, versate il latte (caldo o freddo) nei bicchieri e ricopriteli in cima con la vostra cremina di caffè appena realizzata. Ecco pronti i vostri Dalgona coffee!