Prendi un po’ di salmone e un avocado e prepara questi crostoni per un brunch casalingo strepitoso!

    I crostoni di salmone e avocado sono la scelta ideale per un brunch assolutamente da gustare e da condividere con amici e parenti.

    Se sei un’amante dei brunch e ti piace realizzarne sempre di diversi e a base di cibi tutti da gustare, la ricetta dei crostoni di salmone e avocado è ciò che fa per te.

    crostoni salmone e avocado
    (amicoorsocafe.com)

    Questo snack assolutamente semplice e sfizioso è infatti quanto di buono ci sia per iniziare la giornata con il piede giusto e per poter godere di qualcosa di unico e al contempo in grado di soddisfare te e conquistare i tuoi ospiti. Semplicissimi da realizzare, rappresentano la giusta via di mezzo tra cibo sano e buono. E tutto con ingredienti semplici e che solitamente piacciono a tutti.

    La ricetta dei crostoni di salmone e avocado

    Mettere insieme ingredienti speciali come il salmone e l’avocado, significa portare in tavola dei super food davvero unici ed in grado di far bene alla salute mentre si mangia qualcosa di veramente saporito.

    crostoni salmone e avocado
    (adobe stock photo)

    Una scelta che premia sempre sotto diversi punti di vista. E tra questi non va dimenticato quello del tempo. Questi crostoni sono infatti davvero semplici da preparare, occupandoti il minimo indispensabile e rendendoti così più che mai semplice la gestione della tua cucina.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 4 fette di pane integrale
    • 120 g di salmone affumicato
    • 1 avocado
    • q.b. sale
    • q.b. pepe
    • q.b. olio extra vergine d’oliva
    • q.b. succo di limone

    Preparazione

    1. Iniziamo sbucciando l’avocado per poi aprirlo, eliminare il nocciolo e tagliarlo a fette.
    2. Sistemarlo in un piatto, aggiungervi il succo di limone, il sale, il pepe e l’olio e schiacciare il tutto con una forchetta in modo da ottenere una crema liscia e compatta.
    3. Mettere a tostare le fette di pane e, nell’attesa, prendere le fette di salmone.
    4. Quando il pane è pronto, spalmarvi sopra una quantità abbondante di crema di avocado e coprila con un paio di fette di salmone.
    5. Servire ancora tiepido, magari con un buon caffè e con altri piatti adatti al brunch.

    Trucco da mamma

    Per rendere questo piatto sempre diverso è possibile realizzare lo stesso anche nella variante con fette di avocado intere e da abbinare sempre a quelle di salmone.

    INGREDIENTI