Crostini all’origano, croccanti e invitanti si preparano con 3 ingredienti e in soli 5 minuti!

    crostini
    Foto:Adobe Stock

    Se avete del pane raffermo o avete voglia di crostini, ecco la ricetta da seguire, si prepara in 5 minuti e con pochi ingredienti.

    Nessuno saprà resistere a tanta bontà. Croccanti, gustosi, saporiti e invitanti, i crostini all’origano si preparano in pochissimo tempo e con pochi ingredienti. Inoltre si prestano tantissimo per insaporire zuppe, vellutate o per accompagnare piatti di insalata o per gustarli così. Non solo potete aromatizzarli come preferite e inoltre sono perfetti da preparare anche se avete del pane raffermo e così da evitare sprechi.

    Scopriamo come preparare i crostini di pane aromatizzato.

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: pane 500 g/ olio extra vergine di oliva 50 ml / origano fresco q.b. / rosmarino q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Potete condirli anche in modo diverso, inoltre dopo che si sono raffreddati, potete conservarli per alcuni giorni in un contenitore a chiusura ermetica o in una busta per alimenti.

    Pane avanzato Foto:Adobe Stock Iniziate a tagliare a fette il pane, in mancanza va bene anche il panino. Le fette dovranno essere di uno spessore di circa un centimetro e poi tagliate a dadini. Riscaldate il forno a 180°. Distribuite i pezzi di pane sulla leccarda ricoperta con carta forno.

    crostini Foto: Adobe Stock In una ciotola mettete l'olio extra vergine di oliva, origano e rosmarino e mescolate bene. Poi  distribuite sui pezzetti di pane e fate cuocere in forno per 10-15 minuti. Sfornate e servite. Buon Appetito!