Crostata arrotolata di Benedetta Rossi senza burro: ricetta facilissima

Crostata arrotolata di Benedetta Rossi: finalmente una ricetta dolce tutta da scoprire, non la solita crostata, cimentatevi con noi in questa preparazione ideata e portata a termine dalla food blogger più amata di sempre

Colei che entra nelle nostre case con trucchi furbi in cucina le ricette deliziose.

Crostata arrotolata di Benedetta Rossi
(Canva photo)

Il risultato è davvero goloso, potete ovviamente riempire questa base di frolla che verrà poi arrotolata senza però l’aggiunta del burro con tutte le creme che proprio preferite, quindi non solo marmellate!

Crostata arrotolata di Benedetta Rossi: un rotolo di frolla ripieno e goloso

Un altro modo per aggiudicarci una crostata, ripiena questa volta, senza l’aggiunta di burro nella frolla, un risultato davvero delizioso, un gusto inconfondibile ma soprattutto bello farcito.

Crostata arrotolata di Benedetta Rossi
(Canva photo)

Nuovamente, Benedetta Rossi, amata da tutte noi, ci delizia con un’altra ricetta, stavolta dolce, per portare a tavola una crostata diversa dal solito, originale, ma soprattutto da far venire l’acquolina in bocca! 

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 55 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 120 g zucchero
  • 80 g olio di girasole
  • 80 g latte
  • 1/2 limone buccia grattugiata
  • 8 g lievito per dolci
  • 450 g farina
  • 200/300 g marmellata
  • q.b. granella di zucchero

LEGGI ANCHE -> Torta al latte: super cremosa grazie a questo ingrediente

Preparazione:

  1. Prendiamo una ciotola bella capiente e versiamo all’interno un solo uovo intero e l’albume, mettiamo da parte il tuorlo.
  2. Aggiungiamo a questo lo zucchero, l’olio di semi, il latte, una bustina di lievito, la scorza grattugiata di mezzo limone.mescoliamo il tutto e aggiungiamo piano piano la farina.
  3. Continuiamo a lavorare con le mani fino ad incorporare tutta la dose di farina, otterremo un bel panetto, infariniamo foglio di carta forno e stendiamo la nostra pasta frolla senza burro con il mattarello.
  4. Diamogli però una forma rettangolare, spalmiamo sopra la marmellata a piacere oppure una crema al cioccolato oppure della crema pasticciera, grazie all’aiuto della carta forno arrotoliamo tutta la sfoglia e appoggiamola sulla teglia, spennellare amo con il rosso dell’uovo la superficie.
  5. Aggiungiamo la granella di zucchero per decorare e lasciamo cuocere la nostra crostata arrotolata in forno a 180° per circa 40 minuti.con modalità invece ventilata bastano 170° per 35 minuti.
Impostazioni privacy