CREPES IN BOTTIGLIA: la preparazione rapida delle crepes che devi conoscere

    CREPES IN BOTTIGLIA
    (Canva photo)

    Oggi scopriremo come preparare insieme delle crepes furbissime, avete bisogno soltanto di una bottiglia, pochissimi passaggi ma soprattutto pochi ingredienti di base per andare a realizzare delle crepes a regola d’arte, gustosissime, da riempire con alimenti dolci o salati.

    Avete bisogno soltanto di una bottiglia di plastica, di latte, farina, burro, zucchero, uova e il gioco è fatto, queste crepes sono pronte da versare in pentola per essere cotte.

    LEGGI ANCHE -> TORTA 7 VASETTI con patate, formaggio e mortadella FACILISSIMA

    CREPES furbissime in bottiglia

    Una preparazione così forse non l’avete ancora provata, una ricetta da segnare senza dubbio, morbide e gustose crepes da farcire con creme al cioccolato, confetture fatte in casa, marmellate di ogni tipo, ma anche da servire come antipasto fatto in casa con dei salumi freschi, verdure grigliate, pesce o carne, si arrotolano e si mangiano subito!

    crepes
    (Canva photo)

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di riposo: 10 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 300 ml latte
    • 2 uova
    • 150 g farina 00
    • 20 g burro
    • 1 cucchiaio zucchero
    • q.b. sale

    LEGGI ANCHE –> COTOLETTE DI SEDANO RAPA: la variante facile, veloce e vegana!

    Preparazione:

    1. Come prima cosa prendete una bottiglia di plastica vuota e pulita perfettamente, versate all’interno via via tutti gli ingredienti, servitevi ovviamente di un imbuto.
    2. Iniziamo a versare la farina che dovrà essere possibilmente setacciata, lo zucchero e il sale, poi le uova, il burro che avrete fuso a bagnomaria o nel forno a microonde ed infine il latte.
    3. Chiudete la bottiglia per bene e agitatela per alcuni minuti. Fino a che l’impasto non vi sembrerà omogeneo e privo di grumi.
    4. Lasciate riposare in frigorifero la bottiglia con all’interno la pastella per una decina di minuti, poi riprendetela, agitatela ancora, riscaldate una padella antiaderente con una noce di burro, versate via via il composto della bottiglia servendovi di un mestolo fino a formare tutte le crepes che escono.
    5. Mentre le cuocete roteate la padella e cuocete la crepes da entrambi i lati. Non appena saranno belle dorate trasferitele su un piatto da portata e servite, riempitele come più preferite.