Crema pasticcera, la ricetta furba di Benedetta Rossi, provala anche tu

La blogger e conduttrice Benedetta Rossi ha proposto una ricetta furba per realizzare in pochissimo tempo una deliziosa crema pasticcera. Scopriamola insieme.

Cucinare: che passione! Mettersi ai fornelli e preparare gustose ricette non solo offre la possibilità di condividere piatti deliziosi con le persone a noi care, ma è anche un’attività piacevole e rilassante, in grado di farci scaricare tutto lo stress accumulato.

Ricette
La crema pasticcera di Benedetta Rossi (credit Instagram Benedetta Rossi) – mammeincucina.it

La cucina, però, richiede tempo e dedizione, e tra impegni familiari e lavorativi non è poi così facile riuscire a ritagliarsi dei momenti da trascorrere con le “mani in pasta.” Fortunatamente, a questo problema esiste una soluzione, e a suggerircela è Benedetta Rossi.

Sul suo account Instagram ufficiale, infatti, la blogger ha di recente postato una ricetta molto interessante riguardante la crema pasticcera. Ecco come realizzarla impiegando solamente pochi minuti.

La versione “furba” della crema pasticcera di Benedetta Rossi

La crema pasticcera è una preparazione adatta a diversi tipi di dolci, nonché perfetta da mangiare da sola come spuntino o da spalmare sulle fette biscottate a colazione. Si tratta, dunque, di una ricetta molto versatile, ma che, come tutto ciò che riguarda la cucina, richiede una serie di accortezze, specie nel momento in cui si procede con la cottura.

Crema pasticcera
I consigli di Benedetta (credit Instagram Benedetta Rossi) – mammeincucina.it

Se non si dispone del tempo necessario per mettersi ai fornelli, niente paura! Benedetta Rossi ha da pochi giorni pubblicato una nuova ricetta sul suo profilo Instagram nella quale spiega come preparare, in pochi minuti, la crema pasticcera cotta nel forno a microonde. Gli ingredienti necessari indicati dalla blogger sono i seguenti:

  • 2 uova;
  • 150g di zucchero;
  • 50g di amido di mais;
  • 500ml di latte;
  • vanillina (una bustina);
  • scorza di limone.

Una volta raggruppati tutti gli ingredienti è possibile procedere con la realizzazione della ricetta che, come indicato da Benedetta, cuocerà in soli 7 minuti.

Procedimento:

  1. In una ciotola (accertarsi che il materiale di cui è fatta sia compatibile con la cottura nel forno a microonde), uniamo per prima cosa lo zucchero e le uova.
  2. A seguire, aggiungiamo anche l’amido di mais, e amalgamiamo tutti gli ingredienti con una frusta.
  3. Dopodiché, uniamo il latte, la vanillina, la scorza di limone e lavoriamo energicamente il composto – sempre con una frusta – affinché non si formino grumi.
  4. A questo punto, non ci resta che mettere la ciotola con la nostra crema pasticcera nel forno a microonde e impostare la temperatura a 750w.
  5. Lasciamo cuocere il composto per 4 minuti. Trascorsa tale tempistica, diamo un’ulteriore mescolata alla crema, e ultimiamo la cottura per altri 3 minuti (sempre alle medesima temperatura di cui sopra).
  6. Infine, non resta che estrarre la crema dal forno; rimuovere la buccia di limone e lavorare per qualche secondo il composto in modo da renderlo lucido e omogeneo.

Grazie al consiglio furbo di Benedetta Rossi, dunque, in soli 7 minuti possiamo preparare una gustosissima crema pasticcera. La mancanza di tempo da dedicare alla cucina, in questo caso, non è da considerare un problema!

Impostazioni privacy