Crema golosa con soli 3 ingredienti, non potrete più farne a meno!

    Crema golosa con soli 3 ingredienti
    (Adobestock photo)

    Quante voglio avremo voglia di una crema golosa da spalmare su pane tostato o su una bella fetta di torta fatta in casa? Oggi la soluzione è servita perché potrete realizzare una crema perfetta e profumata con soli 3 ingredienti e in soli 5 minuti.

    Questa crema fatta in casa è un vero portento, si realizza in soli cinque minuti e avrete bisogno di soli tre ingredienti. Potete spenderla per farcire del pan di Spagna perfetto, dei dolcetti, del semplice pane tostato, delle torte, ma anche utile da gustare da sola al bicchiere. Se è domenica e non sapete quale dolce preparare per il post pranzo, la ricetta è servita!

     

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: panna fresca da montare 150 g/ ricotta di capra 150 g / zucchero a velo 70 g / cioccolato fondente 30 g / /

    Trucco da mamme : Potete tranquillamente conservare la vostra crema ricotta e cioccolato in frigorifero fino ad un massimo di due giorni.

    ricotta (Adobestock photo) Si prepara così: avvolgete la ricotta in un canovaccio pulito e asciutto per asciugarla. In questo modo perderà il suo liquido in eccesso. Dopodiché potrete raccoglierla in un recipiente e aggiungere abbondantemente lo zucchero a velo. A questo punto potete montarla grazie a delle fruste elettriche da cucina. Otterrete un composto liscio, omogeneo e privo di grumi. In una ciotola parte montate la panna, mi raccomando deve essere davvero fredda. Una volta che la panna avrà acquisito la consistenza giusta, aggiungete alla vostra crema la ricotta, incorporandola mescolando delicatamente con una frusta da cucina.  

    cioccolato Foto:Pixabay Ora è giunto il momento di tagliare del cioccolato fondente grossolanamente. Aggiungetelo alla crema mescolando! La crema di ricotta e cioccolato è pronta per essere servita, munitevi di barattoli in vetro, impreziosite se volete con della frutta secca anch'essa tagliata grossolanamente. Utilizzatela anche per farcire degli strati di torta, da spalmare su fette di ciambellone fatto in casa, o semplicemente su pane tostato per una colazione ricca di energia.