Crema fredda alle fragole: cremosa e vellutata con solo 2 ingredienti

    dolce al cucchiaio
    Pixabay photo

    Scopri come realizzare la crema fredda alle fragole in 5 minuti e con  solo 2 ingredienti! Ricetta facile e veloce, senza cottura e alla portata di tutti!

    Una ricetta furba perfetta quando avete voglia di un dolce al cucchiaio cremoso e delicato, la nostra ricetta della crema fredda alle fragole è davvero squisita. Facile e veloce da preparare, infatti in soli 5 minuti avrete uno squisito dolcetto da gustare, magari in compagnia.

    Segui la ricetta per scoprire come realizzarla e come personalizzarla. Infondo alla ricetta troverete il trucco da mamma con altri preziosi consigli. La nostra ricetta è perfetta per tutta la famiglia, divertitevi a personalizzarla come più vi piace!

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: panna da montare 200 ml/ yogurt fragola 250 g / fragole 50 g / / /

    Trucco da mamma: Potete cambiare il gusto della crema fredda con qualsiasi frutta preferiate. Potete conservare la crema fredda alle fragole in frigorifero per 3 giorni al massimo.  

    fragole Foto da Unsplash Iniziate la ricetta lavando bene sotto l'acqua corrente le fragole fresche che userete per la decorazione finale ( questo passaggio è facoltativo, perchè potete scegliere se decorare la vostra crema con le fragole fresche oppure ometterle tranquillamente). Una volta pulite tamponatele con uno scottex e mettetele da parte.

    Panna per dolci Foto:Adobe Stock Adesso montate la panna già zuccherata in una ciotola: con la planetaria, con delle fruste elettriche o a mano con la frusta. Poi prendete dal frigo lo yogurt greco alle fragole, lavoratelo con una forchetta per ammorbidirlo e inseritelo introducendolo nella panna appena montata con una spatola, o cucchiaio di legno, facendo dei movimenti dal basso verso l'alto per non smontare il composto.

    panna e yogurt ai frutti di bosco Canva photo Girate fino ad ottenere un composto omogeneo, cremoso e vellutato. Prendete adesso delle coppe o tazze dove andrete a servire la vostra crema fredda di fragole appena fatta. Riempite le vostre coppe in parti uguali. Decoratele con le fragole pulite precedentemente. Il vostro dolce è pronto per essere gustato.