La crema di biscotti con il Bimby è più buona e veloce che mai!

    Scopri come realizzare una crema di biscotti super veloce con il Bimby. Il risultato sarà spettacolare.

    Ci sono creme che si preparano con calma e con tutte le dovute attenzioni ed altre che si ha voglia di gustare subito e per le quali non si ha mai abbastanza tempo. In questi casi, può essere utile realizzare una crema di biscotti con il Bimby.

    crema di biscotti
    (adobe stock photo)

    Si tratta infatti di una preparazione super veloce e così buona da prestarsi al meglio sia per la prima colazione che per arricchire un gelato o gli stessi biscotti.

    Preparazione della ricetta della crema di biscotti con il Bimby

    Realizzare una crema di biscotti con il Bimby è molto più semplice di quanto si pensi. Si tratta infatti di un dolce senza cottura, goloso e molto veloce. Un dolce così semplice che potrai realizzarlo tutte le volte che vuoi e che una volta provato troverai così buono da non volerci più rinunciare.

    crema di biscotti bimby
    (adobe stock photo)

    Inoltre, una volta pronta potrai usarla per diversi scopi. Un esempio è quello di una crema spalmabile per la mattina, di una per farcire una torta o un plumcake, etc… Tutte ricette che potrai impreziosire grazie ad una semplice crema che, così facendo, si rivelerà molto più utile del previsto.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 2 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 2 minuti

    Ingredienti:

    • 160 g di biscotti
    • 80 g di cioccolato fondente
    • 50 g di zucchero
    • 100 ml di latte
    • 25 g di olio di riso

    Preparazione

    1. Aprire il boccale del Bimby ed inserire al suo interno i biscotti, il cioccolato a pezzi e lo zucchero facendolo andare a velocità 6 per trenta secondi.
    2. Riaprire il coperchio e aggiungere il latte e l’olio facendo andare il Bimby a velocità 5 per 40 secondi.
    3. Controllare che la crema sia liscia e omogenea e versarla in un barattolo o servirla, magari per farcire dei muffin soffici e gustosi. L’importante è ricordarsi che si può conservare per circa 2 giorni.

    Trucco da mamma

    Per una crema più golosa si possono usare dei frollini al cioccolato e usare del burro al posto dell’olio di riso. Inoltre, se desideri una parte croccante potrai aggiungere dei cereali o della granella di frutta secca da scegliere in base alle tue preferenze.

    INGREDIENTI