Crema al bicchiere con riso soffiato: pronta in 5 minuti!

    Prepariamo insieme una golosa crema al bicchiere con riso soffiato. Il dolce velocissimo da preparare e che conquisterà tutti.

    Quando si ha poco tempo da perdere in cucina, una delle preparazioni per le quali si ha maggior difficoltà è senza alcun dubbio il dolce. Si tratta infatti di quella portata in più e alla quale si pensa sempre dopo le principali. Cosa che nella maggior parte dei casi fa scoprire come si sia a corto di tempo.

    crema al bicchiere con riso soffiato
    (Adobe Stock photo)

    Se la prima soluzione che viene in mente è quella di uscire per acquistarne uno, esistono anche delle opzioni diverse e che sono in grado di donare maggior autostima. Esistono infatti dolci semplicissimi da preparare e che quando si ha poco tempo si rivelano la scelta perfetta per non lasciare i propri ospiti senza la portata più golosa. E tutto senza fare chissà quale fatica. Un esempio semplice da mettere in pratica? Quello della crema al bicchiere con riso soffiato. Il risultato sarà infatti goloso al punto giusto e anche molto bello da vedere.

    La ricetta della crema al bicchiere con riso soffiato

    Preparare dei dolci per i propri amici e parenti è sempre un momento piacevole nel quale rilassarsi e lasciar emergere la propria creatività. A volte, però, la fretta e la mancanza di tempo possono mettersi di mezzo rischiando di rovinare ogni cosa.

    crema al bicchiere con riso soffiato
    (Adobe Stock photo)

    Per fortuna ci sono preparazioni semplici che possono risolvere il problema in pochi minuti. Ed una di queste è quella della crema al bicchiere con riso soffiato. Perfetta da servire dopo qualsiasi portata e versatile al punto da poterla presentare ogni volta in un veste diversa.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 600 g di ricotta vaccina
    • 1 cucchiaio di miele
    • 4 cucchiai di riso soffiato

    Preparazione:

    1. Iniziamo prendendo una ciotola per setacciare la ricotta.
    2. Aggiungere il miele (o altro tipo di dolcificante) e mescolare per bene.
    3. Prendere dei bicchieri alti e belli e versarvi dentro un cucchiaino di crema.
    4. Aggiungere del riso soffiato e creare degli strati tra questo e la crema di ricotta.
    5. Aggiungere topping a piacere. Questo può essere del miele in più o se si desidera osare una crema al cioccolato.

    Trucco da mamma

    Aggiungere anche altri cereali per creare un mix renderà il tutto ancor più buono. Sopratutto se si deciderà di inserire anche della frutta secca in granella.