Cous cous con verdure: prova la ricetta furba pronta in 5 minuti

    cous cous
    Canva photo

    Scopri come è semplice e veloce realizzare il cous cous con le verdure in casa grazie al nostro trucco. Una ricetta light ideale per un ottimo pranzo light

    Il Cous cous  o cuscus, è un piatto tradizionale del Maghreb, che si compone di granelli di semola (macinata grossolanamente), solitamente cotti a vapore. Anche in italia ormai è un piatto molto diffuso. Noi di mamme in cucina vi proponiamo questo piatto in versione light e veloce con le verdure fresche saltate in padella.

    Quale è il trucco? Useremo del cous cous precotto, ovvero pronto in soli 5 minuti! Vi assicuriamo che sarà altrettando buonissimo! Ideale da preparare per variare la vostra dieta alimentare e portare a tavola piatti e sapori diversi. Perfetto per tutta la famiglia.

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: acqua 260 ml/ cous cous 320 g / melanzana 1 / zucchina 1 / sale q.b. /

    Trucco da mamma: Potete arricchire il  vostro cous cous con altre verdure. Come ad esempio i peperoni.

    tagliare zucchine @Adobestock photo Iniziate preparando le verdure che andrete a saltare in padella. Quindi lavate bene e tagliate su di un tagliere la zucchina e la melanzana. Poi Scaldate dell'olio evo su una padella antiaderente e quando sarà ben calda aggiungete le verdure, salatele e saltatele per circa 5 minuti, fino a che saranno pronte ma ancora leggermente croccanti.

    cous cous cotto Canva photo Pronte le verdure lasciatele riposare coperte. Adesso dedicatevi al cous cous. Pesatelo in una ciotola e versateci dentro l'acqua  o del brodo bollente. Poi chiudete con della pellicola trasparente e lasciate riposare così per 5 minuti al massimo. Passati i minuti sgranatelo aiutandovi con i lembi di una forchetta e aggiungete un filo di olio evo e girate bene.

    cous cous in padella Canva photo Il vostro cous cous è pronto saltatelo in padella molto velocemente con le verdure. Poi spengete il fuoco, aggiustate con il sale (se serve) e poi in fine mettete un pò di prezzemolo. Terminate con un filo di olio extra vergine d'oliva. Il vostro cous cous con verdure è pronto per essere servito e mangiato.