Il pollo è un tipo di carne molto versatile che si abbina benissimo con diversi ingredienti. Oggi vogliamo abbinarlo ad un ingrediente un pochino insolito: la birra!
Daremo un tocco di novità e un sapore deciso al nostro pollo, aggiungendo una birra scura, del miele per contrastare il sapore della birra e la paprika affumicata per dare quel tocco di affumicatura.
Io l’ho provato e devo dire che, in pochi minuti, viene fuori un piatto fantastico, ottimo per le cene tra amici e per una serata all’insegna di serie tv e buona compagnia. Siete pronte a trasformare il pollo? Seguitemi passo passo per la ricetta!
2 Comments
Jack Lucas
Gennaio 9, 2021 at 8:02 am
Salve, seguo molto le ricette online con la Birra, essendo un Beer Hunter e di consequenza anche un collezionista.
Leggevo la ricetta e come tantissimi, scrivete birra chiara, birra scura, birra rossa, ma non ha nessun senzo, perche ci sono varie tipologie e ogni birra ha un sapore diverso.
Inoltre la foto non credo sia della ricetta, sono ali di pollo.
Jack Lucas
Sonja Tulli
Gennaio 9, 2021 at 7:58 pm
Salve sig.Jack, ho citato la birra scura per il semplice fatto che ho usato quella nella ricetta, ma sicuramente non so quale siano le differenze tra le varie birre, sicuramente lei ne sa più di me in materia.Mi affascina molto il suo lavoro\passione complimenti.
Per la foto mi spiace, ero consapevole che non rispecchiava in pieno la parte giusta del pollo, ma serviva per rendere l’idea.,spero che proverà la mia ricetta perché è veramente buona. Sono un appassionata di birra, quindi farò altre ricette buone con la birra, ci fa piacere se continua a seguirci.
Le auguro buona serata!