CORNETTI ALLE MELE facilissimi e pronti in 20 minuti

I cornetti alle mele con la pasta sfoglia sono facilissimi da realizzare e si preparano in soli 20 minuti: ecco la ricetta.

I cornetti alle mele con questa ricetta furba si preparano davvero in pochissimo tempo. Una preparazione super facile che vi permetterà di ottenere degli squisiti cornetti alle mele ideali per la colazione o per una golosa merenda pronti in soli 20 minuti.

Con un rotolo di pasta sfoglia infatti potrete dare vita a dei friabili cornetti alle mele squisiti e che conquisteranno il palato di tutta la famiglia. Vi serviranno due mele e poco più, in men che non si dica realizzerete un dolcetto strepitoso. Vediamo come procedere.

LEGGI ANCHE –> CORNETTI ALLA CREMA SENZA BURRO: sono davvero facilissimi!

Ecco la ricetta dei cornetti alle mele

Voglia di cornetto a colazione? Ecco la ricetta giusta. In soli 20 minuti li potrete preparare e gustare in tutta la loro bontà. Stiamo parlando dei cornetti alle mele: una ricetta velocissima che vi consentirà di preparare un dolcetto delizioso.

cornetti alle mele
Canva photo

In questo caso utilizzeremo una pasta sfoglia già pronta per fare prima ma nessuno ci vieta di utilizzarne una realizzata da noi, qui trovi la ricetta per farla leggera e senza burro. La pasta sfoglia inoltre, può anche essere congelata, quindi possiamo anche prepararla in anticipo e tirarla fuori al bisogno.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 2 mele
  • 1 noce di burro
  • q.b. succo di limone
  • q.b. cannella in polvere
  • 50 g di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di latte
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione:

  1. Laviamo le mele, sbucciamole e poi le tagliamo a pezzettini. In una padella mettiamo una noce di burro, le mele, il succo di limone, una spolverata di cannella e un paio di cucchiai di zucchero di canna (il restante lo utilizziamo per cospargerlo sopra ai cornetti prima di infornarli). Lasciamo caramellare.
  2. Apriamo la pasta sfoglia, srotoliamola e tagliamola a spicchi, ne dovrebbero uscire 8.
  3. Mettiamo le mele nella parte più ampia dei triangoli, quindi arrotoliamoli. Spennelliamoli con il latte e cospargiamo sopra il restante zucchero di canna su ciascun cornetto.
  4. Inforniamo a 180°C per 15 minuti. Sforniamo, lasciamo raffreddare e cospargiamo con lo zucchero a velo.

Per un risultato ancora più goloso possiamo arricchire i cornetti alle mele aggiungendo anche un velo di confettura di albicocca sulla pasta sfoglia.

Impostazioni privacy