Rimpatriata con amici dopo il pranzo di Natale? Non affliggerti, in soli 10 minuti ⏱ prepari questo dessert, farai un gran figurone 😍 e sorprenderai tutti

In soli 10 minuti prepari questo dessert cremoso, delicato, farai un gran figurone e sorprenderai tutti, si leccheranno pure i baffi i tuoi amici.

Pronta per questa ricetta che ti salverà in calcio d’angolo? Un dolce al cucchiaio che preparai in men che non si dica e così stupirai tutti, i tuoi amici ti faranno i complimenti.

Coppa mascarpone e mele
Coppa mascarpone e mele – Mammeincucina.it

Abbiamo pensato a questo dolce perché si prepara facilmente e con ingredienti che hai sicuramente in casa, biscotti secchi, mele, mascarpone e panna oppure formaggio cremoso spalmabile e yogurt.

In alternativa a questo frutto, si può optare con mele o altro frutto. Ecco la ricetta del dolce al cucchiaio che piacerà a tutti. Appunta la ricetta e la preparerai ogni volta che vorrai.

Coppa mascarpone e mele: irresistibile dessert pronto in solo 10 minuti

In questo periodo dell’anno tutte noi abbiamo in casa panettoni, pandori, struffoli, dolci tipici del Natale. Però per alcuni sono dolci scontati, classici, per questo abbiamo pensato di proporti la coppa mascarpone e mele, un dolce che i tuoi amici non si aspettano.

Coppa mascarpone e mele
Coppa mascarpone e mele – Mammeincucina.it

Questo dolce al cucchiaio lo puoi preparare anche se hai poco tempo, nessuno crederà ai propri occhi. Servi le coppe o i barattoli su un piatto da portata e gusta in dolce compagnia. Se adori i dessert e hai in casa del pandoro, non puoi che preparare le coppe pandorate.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: \

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di mascarpone
  • 200 ml di panna fresca
  • 2 mele
  • 12 biscotti secchi
  • 90 g di zucchero a velo
  • q.b. succo di limone

Preparazione

  1. Iniziamo a lavare le mele, sbucciamole, tagliamole a dadini piccolissimi, trasferiamo in una ciotola con del succo di limone così non si anneriranno. Poi tritiamo i biscotti in un mixer o mortaio così li riduciamo in briciole. Prendiamo una ciotola e montiamo la panna fredda da frigo con lo zucchero a velo.
  2. Trasferiamo in una ciotola con il mascarpone e amalgamiamo delicatamente con una spatola, facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto. Trasferiamo in una sac-a-poche, prendiamo le coppe o i barattoli, mettiamo alla base i biscotti, poi mettiamo la crema, le mele e proseguiamo così.
  3. Appena terminato serviamo il dessert al cucchiaio.

Trucco da mamma:

Sicuramente in casa ti ritroverai con della frutta secca, non può mancare, come vuole la tradizione a Natale va mangiata! Puoi aggiungere delle noci, nocciole o mandorle e il dessert sarà ancora più invitante.

Impostazioni privacy