Voglia di un contorno fresco pronto in soli 5 minuti? Prova questa insalata!

Aprile 16, 2021Redazione
insalata di carote

Prep time: 5 minuti

Cook time:

Serves: 2 persone

Fresca, leggera e gustosa è la nostra ricetta dell’insalata di carote. Pronta in soli 5′. Un solo ingrediente per un contorno che vi stupirà!

Con l’arrivo della primavera e della belle giornate ci capita spesso di aver voglia di qualcosa di fresco e leggero, soprattutto per accompagnare dei secondi piatti. Un contorno pratico e veloce da preparare che non appesantisca troppo. Se lo stavate cercando, lo avete trovato! La nostra insalata di carote fresche è proprio quello che fà per voi.

Pronta in soli 5 minuti per un risultato bello, buono, fresco e soprattutto colorato! A volte le cose semplici sono sempre le migliori. Un solo ingrediente ricco di gusto e preparato con le dovute accortezze può salvarvi la cena o il pranzo. Noi l’abbiamo arricchita con dei semini, per renderla ancora più appetibile, ma voi potete decidere anche di ometterli. Amata dai bambini, l’insalata  di carote vi stupirà!

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Insalata di carote

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Un contorno veloce e pieno di gusto è la nostra ricetta dell'insalata di carote fresche. Pronta in soli 5 minuti e apprezzata da tutta la famiglia. Non vi resta che provare!

Ingredienti

  • carote g 250, pulite
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale
  • q.b. pepe, facoltativo
  • 2 cucchiaini semi, zucca, lino, sesamo

Preparazione

  • 1)
    carote
    foto da pixabay

    Iniziate la ricetta pesando circa 350 gr di carote che pulendole e pelandole dovranno arrivare all’incirca a 250 gr. Lavatele accuratamente una volta pelate e posizionatele su di un tagliere. Prendete un coltello adatto per tagliare la verdura. Preparate una ciotola con dell’acqua fredda (dove le andrete ad immergere una volta affettate).

  • 2)
    carote tagliate
    Foto da Instagram @the_modernist_casual_bistro

    Una volta che avete pronto tutto l’occorrente, inziate tagliando finemente le vostre carote (volendo potete anche avvalervi dell’aiuto di un pelapatate, per ottenere striscie ancora più sottili). Mano a mano che tagliate le carote mettetele nella citolola con l’acqua fredda. Per fare in modo che non anneriscano o che non vengano contaminate da altro.

  • 3)
    carote su tagliere
    foto da pixabay

    Affettate tutte le carote e pronte nella ciotola dell’acqua, scolatele bene (devono perdere l’acqua in eccesso) e mettetele nell’insalatiera che porterete a tavola. Adesso conditele prima con il sale e il pepe, girate bene, poi con l’olio evo. Per ultimo mettete sopra i semini. La vostra insalata di carote è pronta!

     

Trucco da mamma

Si mantiene in frigo per 2 giorni in un contenitore ermetico. Potete condirla anche con dell’aceto balsamico.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe