Fresca, leggera e perfetta per l’estate. Prova la nostra insalata di pomodori e cetrioli

    insalata
    Pixabay photo

    Cerchi un contorno leggero e fresco? Prova la nostra insalata di pomodori e cetrioli, perfetta per l’estate! Ideale per accompagnare i secondi piatti

    Se anche tu con l’arrivo imminente dell’estate e del caldo cerchi alternative ai soliti piatti, che siano più fresche e leggere, allora questa ricetta fa proprio al caso tuo. La nostra insalata di pomodori e cetrioli è proprio quello che ci vuole quando si ha voglia di qualcosa di fresco che non appesantisca. Una ricetta semplice e veloce da preparare che piacerà a grandi e piccini.

    E’ perfetta come contorno ma anche come piatto unico. Sana e Light visto le pochissime calorie di queste verdure, un piatto davvero genuino oltre che buonissimo. Seguendo tutta la ricetta troverete il trucco da mamma con altri preziosi consigli su come prepararla e conservarla.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: pomodori 3 / cetrioli 2 / olio evo q.b. / sale q.b. / /

    Trucco da mamma: Per un gustoso piatto unico aggiungi della feta a quadratini nella tua insalata, sarà buonissima magari anche accompagnata da dei crostini di pane. Una volta pronta si consiglia di consumarla subito o al massimo di conservarla in frigo per 24 ore.

    pomodori e cetrioli Pixabay photo Come prima cosa iniziate la ricetta lavando accuratamente i pomodori e i cetrioli sotto l'acqua corrente. Poi tamponate i pomodori con uno scottex per togliere l'acqua in eccesso e pelate i cetrioli con un pelapatate. Adesso su di un piano di lavoro mettete un tagliere dove andrete a tagliare le vostre verdure appena lavate.

    verdure Pixabay photo Lavate e pelate le vostre verdure sono pronte per essere affettate. Quindi eliminate la parte esterna del pomodoro (dove si trovava il picciolo)  e tagliate in due i vostri pomodori, mettete la parte tagliata verso il basso e affettate sottilmente le due parti di pomodoro, ripetete la stessa operazione con gli altri pomodori. Adesso prendete i cetrioli e affettateli di circa 2/3 millimetri.

    insalata cetrioli Pixabay photo Le vostre verdure sono pronte per essere condite e servite. Prendete un'insalatiera, disponete come meglio credete i vostri pomodori e cetrioli, conditeli con olio extra vergine di oliva e sale. La vostra fresca e sana  insalata di pomodori e cetrioli è pronta per essere servita e gustata.