Stufa dei soliti contorni? Porta a tavola i colori con i nostri spiedini

    spiedini di verdure
    Canva photo

    Prova i nostri spiedini di verdure per un contorno divertente e colorato. Sicuramente un modo originale di proporre le verdure ai bambini.

    Se sei stufa di proporre sempre i soliti contorni, noi di mamme in cucina ti suggeriamo di fare i nostri spiedini di verdure, per portare in tavola qualcosa di originale e colorato. Un contorno perfetto anche per i bambini, che si sà quanto adorano mangiare gli spiedini. Oltre che buonissimi sono anche facili e veloci da preparare.

    Potete realizzarlo con tutte le verdure che volete, una volta presa dimestichezza con la ricetta capirete come farli ”vostri” personalizzandoli  con odori e spezie preferite. Segui i nostri preziosi consigli nel trucco da mamma in fondo alla ricetta. Il successo è assicurato!

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: zucchina 1 / melanzana 1 / peperone 1 / cipolla 1 / /

    Trucco da mamma: Se volete diminuire i tempi di cottura vi basterà tagliare la verdura in modo più piccolo. Potete cuocere i vostri spiedini anche direttamente nel forno, a 250° per 15 minuti.

    Pixabay photo Come prima cosa iniziate lavando accuratamente tutte le verdure sotto l'acqua corrente. Eliminate anche le parti esterne più rovinate poi mettere tutto su un piano di lavoro. Con il tagliere tagliate le vostre verdure per essere poi incise con un lungo stuzzicadenti.

    spiedini Pixabay photo Adesso dedicatevi al taglio della verdura. Cercate di mantere le forme e la  qualità. Una volta tagliata tutta, controllate che sia piu' o meno della stessa grandezza, per garantire così una cottura equa e ottimale. Ora infilzatela con dei spiedini lunghi di legno, facendo attenzione ad alternare i colori delle verdure.

    spiedini di verdure Canva photo Accendete preriscaldano cosi la griglia in cucina per favore, poi una volta infilzati conditeli con l'aiuto di un pennello con  dell'olio extra vergine di oliva. Adagiateli sulla piastra bollente e fate cucore per 25 max 20 minuti. I vostri spiedini sono pronti per essere gustati.