Con solo 3 ingredienti potrai realizzare dei dolcetti alla Nutella strepitosi: facili da fare e buoni da mangiare

    Vuoi realizzare dei meravigliosi e gustosi dolcetti alla Nutella? Ti serviranno solamente 3 ingredienti ed il gioco è fatto.

    I dolcetti alla Nutella sono i più amati da grandi e piccini, nonché facilissimi da realizzare. Quando abbiamo un’improvvisa voglia di dolce, non ci resta che aprire la credenza, prendere gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e realizzare un meraviglioso e gustosissimo dolce. Sappiamo che è sempre meglio preferire i dolci fatti in casa, piuttosto che acquistare quelli confezionati che son ricchi di conservanti e coloranti. Quelli che andremo a realizzare oggi sono di una bontà unica e finiranno in men che non si dica!

    preparare dolcetti alla Nutella
    La ricetta perfetta per i dolcetti alla Nutella (Mammeincucina.it)

    I dolcetti alla Nutella possono essere realizzati in pochissimo tempo e soprattutto con soli 3 ingredienti. Siete pronti a conoscerli? Vediamo di seguito la ricetta.

    I dolcetti alla Nutella più buoni di sempre: realizzali in poco tempo e con soli 3 ingredienti

    La Nutella è da sempre amata da grandi e piccini. Non esiste casa in cui non vi sia almeno un barattolo! Buona da mangiare col cucchiaio, da spalmare su una fetta di pane o da utilizzare per farcire le crepes, buona per poter creare panettoni, dolcetti vari e metterla in un tortino dal cuore caldo. Insomma, indispensabile la sua presenza nella casa degli italiani. Quest’oggi la utilizzeremo per realizzare i dolcetti più buoni di sempre. Siete pronti a scoprire la ricetta? Vi ci vorranno solo 3 ingredienti.

    ricetta dolcetti alla Nutella
    Ricetta imperdibile dei dolcetti alla Nutella (Mammeincucina.it)

    Ingredienti:

    • 1 uovo
    • 180 g di Nutella
    • 140 g di farina 00
    • Nutella e granella di nocciole per guarnire

    Preparazione:

    1. La prima cosa da fare è mettere la Nutella in una ciotola ed aggiungere l’uovo
    2. Mescolare con una frusta, fino a quando il composto non apparirà omogeneo
    3. A questo punto aggiungere la farina setacciata e continuare a mescolare con un cucchiaio o una forchetta (o se preferite con le mani)
    4. Ottenuto un panetto liscio ed omogeneo (privo di grumi) iniziare a tagliare, con una piccola spatola, tanti piccoli pezzetti
    5. Formare delle palline che andranno riposte su una teglia ricoperta con della carta da forno
    6. Intingere il dito indice in un po’ di olio evo e formare dei ‘buchini’ all’interno di ogni pallina preparata precedentemente
    7. Aggiungere in ogni buco un cucchiaino di Nutella e infornare (forno statico) a 170° per circa 10 minuti
    8. Sfornare e aggiungere la granella di nocciola (ovviamente questo è facoltativo)
    @dannyresconi NUTELLOTTI 🍫 🍪 Pochi ingredienti ma TUTTO il gusto che ti SERVE🤤 Per la RICETTA ti SERVIRÀ: Nutella 🍫180 Uova 🥚 1 Farina 00 🌾 140 Nutella per farcire 🍫 PROCEDIMENTO: Unisci nutella e uova insieme, frusta per qualche secondo e successivamente unisci la Farina setacciata. Fai riposare per 30 minuti in frigo e poi forma delle palline e schiaccia la parte centrale. Cuoci in forno statico a 170 gradi per 9/10 minuti. Far uso poi con la nutella. #recipesforyou #foodtiktok #food #neiperte #viral #italianfood #ricetta #kitchen #nutella ♬ Yo x Ti, Tu x Mi – ROSALÍA & Ozuna

    In questo modo avrete ottenuto i biscotti alla Nutella più buoni di sempre. Saranno facili da preparare (come abbiamo appena visto), ma gustosi da mangiare. Finiranno in men che non si dica!

    INGREDIENTI