COME PREPARARE UNA TORTA DI CAROTE che non si abbassa in cottura

Finalmente una dolce torta di carote che non si abbassa in cottura! Soffice, profumata, perfetta per colazione o merenda. Si scioglie in bocca al primo morso e sa di casa, provatela subito!

Pochi passaggi, ingredienti semplici, solo poche accortezze e il gioco è fatto! Favolosa da servire anche come dolcetto della domenica. 

LEGGI ANCHE –> NUVOLE CON CREMA DI LATTE: queste sono le brioche più facili

TORTA DI CAROTE alta e soffice

Arancione, morbida e golosa, a chi non viene mai la torta di carote? Da oggi non più! Riusciremo insieme a realizzare un dolce perfetto ma facilissimo! Una torta di carote che ci ricorderà l’infanzia, un profumo che inebrierà tutta la casa. 

TORTA DI CAROTE
(Adobestock photo)

Soltanto 5 ingredienti, una decina di minuti del nostro tempo e tutto sarà pronto per godere di una ricca colazione all’insegna della genuinità! 

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 300 carote grattuggiate
  • 350 farina 00
  • 15 lievito per dolci
  • 200 zucchero semolato
  • 3 uova
  • 100 olio di semi di arachidi 
  • 1 arancia grattugiata

Preparazione:

  1. Iniziamo a montare in una terrina bella capiente, con delle fruste elettriche, le uova con lo zucchero. A parte setacciamo la farina con il lievito per dolci. Aggiungiamo a questo composto l’olio di semi mescolando delicatamente. 
  2. Uniamo anche il composto iniziale e mescoliamo. Infine aggiungiamo anche le carote grattugiate. Prendiamo poi una bella tortiera da forno, imburriamola e infariniamola oppure rivestiamola con della carta forno, versiamo l’impasto e lasciamolo cuocere a 180° per 25 minuti circa. 

LEGGI ANCHE -> TORTA DI MELE CARAMELLATE facilissima SENZA FORNO

Trucco da mamma:

Per garantirvi una consistenza alta e soffice non aprite il forno almeno per i primi 20 minuti, trascorsi 25 o al massimo 30 minuti potete aprire il forno e fare la prova dello stecchino.

Impostazioni privacy