Cipolle ripiene: quest’ingrediente segreto le rende deliziose!

    Queste cipolle ripiene sono davvero deliziose grazie alla presenza di questo ingrediente segreto che conferisce loro un gusto unico!

    Ok, forse non hanno sempre un buon odore, ma diciamoci la verità: quanto sono buone le cipolle? La ricetta che vogliamo proporti oggi è davvero sfiziosa e si prepara in pochissimi minuti. Per questo motivo se ami questo ortaggio devi assolutamente provarla e credici: anche se non l’apprezzi.

    cipolle ripiene golose
    foto da canva

    Le cipolle ripiene sono un piatto davvero golosissimo grazie alla presenza di un ingrediente segreto all’interno della farcitura. Siamo sicuri che in pochi morsi riuscirà a conquistare non solo te ma anche tutti i tuoi ospiti. Tra l’altro la cipolla, per quanto discriminata a causa del suo odore molto forte, fa benissimo al nostro organismo. Basti pensare, infatti, che viene spesso consigliato a chi ha bisogno di perdere qualche chilo a causa delle sue proprietà ma fa bene sempre perché dona sapore a tutte le nostre preparazioni.

    Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare questa gustosa ricetta con le cipolle che contiene al suo interno un ripieno davvero goloso.

    La ricetta delle cipolle ripiene ti conquisterà grazie a quest’ingrediente

    Ovviamente, come tutte le ricette che ti suggeriamo, anche questa può essere utilizzata come una base, prendere spunto e modificare il ripieno come più preferisci in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Tra l’altro se sei un’amante delle cipolle, non puoi non dare un’occhiata a queste 3 ricette economiche facili e veloci.

    cipolle al forno
    foto da canva

    Le cipolle ripiene sono adatte per una cena o pranzo con gli amici, che apprezzano questo ortaggio, o anche per il pranzo della domenica. Senza alcun dubbio se c’è qualcuno fan degli onion rings, non potrà non apprezzare questa preparazione: te lo assicuriamo!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 50 minuti

    Tempo totale: 65 minuti

    Ingredienti:

    • Cipolle
    • pane grattugiato
    • parmigiano
    • salsiccia
    • mortadella
    • uovo
    • prezzemolo
    • olio
    • sale
    • pepe

    Preparazione

    1. Prendi le cipolle, puliscile e versale in acqua bollente salata. Lasciale cuocere una trentina di minuti, fin quando non saranno morbide.
    2. Una volta cotta, mettile da parte e lasciale raffreddare.
    3. Prepara il ripieno prendendo la mortadella, la salsiccia privata del suo involucro (è questo l’ingrediente segreto), uovo, parmigiano, prezzemolo, sale e pepe.
    4. Frulla il tutto e aggiungi il pane grattugiato e impasta il tutto fino a creare un composto omogeneo.
    5. Prendi le cipolla, taglia la parte superiore e svuotale. Il ripieno eliminato taglialo a pezzi sottilissimi e versali nel precedente impasto.
    6. Farcisci ogni cipolla con un po’ di impasto e richiudile con la parte superiore che hai precedentemente tagliato.
    7. Pana le cipolle e posizionale in una taglia facendole cuocere a 200 gradi per 20 minuti.
    8. Gustale!

    Trucco da mamma:

    Per la ricetta delle cipolle ripiene, puoi utilizzare del prosciutto crudo al posto della mortadella ed inserire anche dei formaggi. Per una versione vegetariana, puoi usare delle verdure o del seitan.

    INGREDIENTI