Cioccolatini da regalare: Ferrero Rocher fatti in casa

Febbraio 5, 2021Denis Carito
Ferrero Rocher fatti in casa

Prep time: 30 minuti

Cook time:

Serves: 10 persone

Sono davvero i cioccolatini più buoni del mondo, facilissimi da preparare, richiamano a quelli classici che si trovano in commercio e che tutte noi conosciamo benissimo, sono perfetti da regalare soprattutto per una ricorrenza come quella di San Valentino.

La ricetta è molto veloce da realizzare, gli ingredienti semplici sono facilmente reperibili e andranno a deliziare i palati di tutta la famiglia e della nostra dolce metà grazie ad un ripieno di nocciole e da croccanti wafer, il tutto ricoperto di cioccolato.

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Ferrero Rocher fatti in casa

  • Tempo preparazione: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Dosi per: 10 persone

Se stavate cercando i cioccolatini giusti da regalare per San Valentino oggi vi diciamo che potete realizzarli a casa vostra, ecco i Ferrero Rocher fatti in casa!

Ingredienti

  • 100 g wafer alle nocciole
  • 150 g nocciole tostate e tritate grossolanamente
  • 10 nocciole intere
  • 200 g crema di nocciole
  • 150 g cioccolato fondente, (oppure al latte)

Preparazione

  • 1)
    Impasto dolce
    (Adobestock photo)

    Mescoliamo i wafer tritati con le nocciole e la crema di nocciole all’interno di una ciotola, mettiamo il composto in frigo e lasciamolo riposare per far sì che si solidifichi per almeno una mezz’oretta.

    Terminato il tempo di riposo formiamo con le mani tante palline prelevandole dall’impasto aiutiamoci se vogliamo con un cucchiaino e inseriamo all’interno di ogni pallina una nocciola intera.

  • 2)
    Cioccolato
    (Adobestock photo)

    Prendiamo una teglia, ricopriamola di carta forno e posizioniamo tutte le palline dei nostri cioccolatini l’una distante dall’altra e facciamole riposare nuovamente in frigo per far indurire i cioccolatini.

    Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato fondente o al latte a bagnomaria e grazie ad una pinza da cucina intingiamo ogni cioccolatino nella cioccolato fuso che abbiamo scelto, spostiamoli poi su di una griglia lasciandoli raffreddare.

  • 3)
    Preparazioni cioccolatini
    (Adobestock photo)

    Un ultimo riposo in frigorifero e nuovamente la fase di copertura con il cioccolato fuso cosicché i cioccolatini risulteranno più corposi e ricchi.

Trucco da mamme

Per garantirci una riuscita perfetta di questi cioccolatini famosissimi, facciamo attenzione alla qualità degli ingredienti che andremo ad acquistare, optiamo per una crema di nocciole buona, magari biologica, ma anche al gusto gianduia andrà benissimo, il potere del sapore delle nocciole poi è importantissimo. Anche di wafer ce ne sono di diversi tipi, potete scegliere tra quelli alla vaniglia, quelli al cioccolato, o quelli appunto alla nocciola.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe