Cheesecake con mirtilli e cioccolato

    cheesecake mirtilli
    @Canva

    La cheesecake ai mirtilli e cioccolato è un dolce al cucchiaio davvero delizioso. Non richiede quindi è molto veloce da preparare. Ecco la ricetta.

    Questa torta è ideale come dessert in queste giornate di caldo oppure come merenda per i bambini. È molto facile da preparare.

    Ecco quindi la ricetta della cheesecake ai mirtilli e cioccolato.

    • Tempo di preparazione: 0 minuti
    • Ingredienti: biscotti secchi con gocce di cioccolato 300 g/ cioccolato fondente 100 g / burro 80 g / philadelfia 200 g / latte 20 ml /

    Trucchi da mamma: Potete sostituire il cioccolato fondente, con del cioccolato al latte o bianco. Inoltre, potete aggiungere alla farcia un pizzico di peperoncino.

    cheesecake biscotti secchi @CanvaPer prima cosa, preparate la base. Mettete i biscotti con gocce di cioccolato dentro un mixer e frullateli fino a renderli una farina. Mettete dentro una ciotola la farina ottenuta ed aggiungete il burro fuso tiepido e il cioccolato fondente tritato finemente. Amalgamate il tutto. Disponete dentro una teglia a cerniera un foglio di carta forno sulla base, inserite poi la base di biscotti precedentemente preparata e compattate per bene con un cucchiaio. A questo punto lasciatela raffreddare per 1 ora in frigo.

    amalgamare ingredienti @CanvaE' arrivato il momento di preparare la farcia. Amalgamate il philadelfia, con la panna montata  e lo zucchero a velo. A parte, ammorbidite in acqua fredda i foglio di gelatina per dolci per 10 minuti. Trascorso questo tempo, scioglieteli dentro il latte tiepido. Mettete il tutto con il resto del composto di philadelfia. Mescolate bene tutti gli ingredienti.

    glassa su cheesecake @CanvaNel frattempo preparate la glassa di mirtilli. Passate in padella lo zucchero con i mirtilli, fino a quando non iniziano ad ammorbidirsi. Lasciateli raffreddare. Togliete la cheesecake dal frigo, versate sopra la glassa ai mirtilli e lasciate in frigo per 1 ora circa. A questo punto sarà pronta per essere servita.