Cestinetti deliziosi 😋 altro che semplice finger food, le feste 🎉 assumono tutto un altro sapore!

    Manca poco alle festività natalizie, quindi non possiamo che prepararci con largo anticipo, oggi ti proponiamo questo finger food sfizioso e facilissimo!

    Oggi abbiamo in riservo per te questa ricetta, semplice, veloce e pronta in pochissimi minuti, si tratta di cestini con salmone, avocado e formaggio.

    cestini salmone avocado
    (Adobe stock photo)

    Di gran effetto scenografico, perfetto da servire a Natale, credimi farai un figurone, tutti rimarranno a bocca aperta. Per poter preparare questo antipasto, che puoi anche prepararlo per una cena a buffet, feste natalizie a prescindere. Non devi fare altro che comprare le coppette di cialde e farcire con avocado, formaggio e salmone affumicato, servi su un piatto da portata e servi. Scopriamo la quantità di ingredienti e come preparare questa squisitezza.

    Coppette di salmone e avocado: l’antipasto delle feste!

    Le coppette al salmone sono davvero perfette da preparare come antipasto, si preparano in poco tempo e soprattutto gli ingredienti sono facilmente reperibili. Le coppette di cialde, quelle che solitamente utilizziamo per farcire con il gelato, le troviamo senza alcuna difficoltà al supermercato oppure nei negozi specializzati.

    cestini salmone avocado
    (Canva photo)

    Una ricetta salva mamma, immagina se dovresti preparare tu i cestini di pasta sfoglia, ci vorrebbe molto più tempo. Poi non ti mancherà fantasia, se vuoi, puoi decorare le coppette con del finocchietto, aneto, prezzemolo o dei ribes, e dai un tocco di colore e vivacità al piatto. Non resta che leggere la ricetta e così anche tu potrai preparare questa squisitezza.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: \

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 12 coppette di cialde
    • 12 fettine di salmone affumicato piccole
    • 2 avocado
    • 250 g di formaggio spalmabile
    • q.b. aneto o prezzemolo
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino
    • q.b. pepe nero
    • q.b. succo di limone

    Preparazione

    1. Iniziamo a sbucciare i due avocado per poi aprirli, rimuoviamo il nocciolo e ricava la polpa. Mettiamola in una ciotolina, condiamo con il succo filtrato del limone, il sale, il pepe e l’olio e schiacciamo con l’aiuto di una forchetta così da ottenere una crema liscia e compatta.
    2. Prendiamo le cialde, mettiamole su un piatto da portata e adagiamo un po’ di avocado, poi il formaggio cremoso spalmabile, il salmone affumicato e decoriamo con aneto o prezzemolo.
    3. Non appena avrai terminato con farcire tutte le coppette di cialde, fermati e servi subito su un piatto da portata.

    Trucco da mamma:

    Consigliamo di farcire le coppette di cialde, poco prima di servire, solo così non farai inumidire le coppette!

    INGREDIENTI