(Adobe stock photo)
Oggi prepareremo i cestini di polenta con gorgonzola e funghi. Un antipasto semplice e gustoso che si realizza in pochissimo tempo.
I cestini di polenta con gorgonzola e funghi sono una delle ricette più semplici che ci siano. Al contempo, la loro bontà ne fa un antipasto perfetto per momenti da trascorrere in famiglia o con chi si ama. Un modo per far sempre bella figura pur non facendo troppa fatica.
E tutto con qualcosa di davvero buono da mangiare e che si potrà gustare anche il giorno dopo. I cestini, infatti, possono essere conservati in frigo e mangiati al bisogno (o alla voglia) o scaldati per portarli a tavola come antipasto goloso.
Questa ricetta, per essere semplice e veloce, richiede l’uso della polenta istantanea. Ovviamente, se si ha voglia di preparare la polenta partendo da zero, il suggerimento è di farlo. Il sapore risulterà infatti ancor più buono.
Detto ciò, i cestini di polenta con gorgonzola e funghi sono senza alcun dubbio una buona scelta per fare bella figura. Rappresentano infatti un antipasto che è sia bello che buono. L’ideale per vantarsi delle proprie doti in cucina.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se non si ama in modo particolare il sapore del gorgonzola o se qualcuno degli ospiti è allergico, si possono realizzare i cestini con dello stracchino. I funghi saranno sempre un ottimo accompagnamento per dare più sapore al tutto.
L’antipasto perfetto da servire, magari insieme a dei lecca lecca di ricotta.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…