Ceci croccantissimi al forno, in pochi minuti lo snack del momento è pronto!

    Ceci croccantissimi al forno
    (Adobestock photo)

    È arrivato lo snack vegano più gustoso di sempre, facile, veloce da preparare e soprattutto proteico e leggero, è davvero troppo buono, non dovete far altro che provarlo!

    Questa è una ricetta geniale che ci permetterà di abbandonare le patatine super caloriche e dedicarci a mangiare uno spezza fame davvero ricco di gusto e genuino, stiamo parlando dei ceci cotti al forno, una croccantezza unica! 

    La cottura è l’arma vincente per realizzare questa ricetta strepitosa, si consiglia in il non utilizzo della carta forno quanto piuttosto un generoso letto di olio extravergine d’oliva per ungere al meglio la nostra teglia antiaderente, soprattutto, è meglio utilizzare un forno con modalità ventilata.

     

     

    • Tempo di preparazione: 30 minuti
    • Ingredienti: ceci precotti 400 g/ paprika 1 cucchiaino / sale 1 cucchiaino / farina a scelta 1 cucchiaio / olio evo 3 cucchiai /

    Trucco da mamme : Da gustare freddi o caldi riescono a conservarsi perfettamente in un contenitore in vetro chiusi ermeticamente fino a due giorni.

    ceci Foto:Freepik Vediamo ora come procedere, ci basta preriscaldare il forno, modalità ventilata, 200°, nel frattempo ungiamo la nostra teglia antiaderente, sciacquiamo i ceci e asciughiamoli per bene con della carta assorbente da cucina, mettiamoli in una ciotola e condiamoli con la paprika, il pizzico di pepe, il sale, spezie a piacere, la farina se vogliamo e mescoliamo con cura.  

    Ceci croccantissimi al forno (Adobestock photo) Distribuiamo ora i ceci sulla teglia da carta forno ben sparsi, un filo d’olio extravergine d'oliva in superficie e lasciamoli cuocere per una mezz’oretta, gli ultimi tre o quattro minuti in modalità grill. Pronti da sgranocchiare!