A Natale vuoi stupire la tua famiglia? Prova la magia delle capesante dello chef Carlo Cracco

Se state cercando un piatto degno di nota, ecco le noci di capesante alla piastra con crema di lattuga, rapanelli e mandorle salate dello chef Carlo Cracco. Una ricetta per stupire i vostri commensali in occasione di Natale. 

Le noci di capesante alla piastra con crema di lattuga, rapanelli e mandorle salate è un piatto gourmet dello chef Carlo Cracco, ideale da proporre per le festività natalizie. Durante la vigilia, specialmente, è abitudine consumare piatti a base di pesce. Qui vi avevamo spiegato anche gli errori da evitare per preparare dei deliziosi spaghetti alle vongole, senza incorrere nel problema della sabbia sotto ai denti. 

Questo piatto può essere servito sia come antipasto ma volendo anche come secondo piatto. A detta dello chef, secondo l’opinione di tanti le migliori capesante sono quelle che arrivano dai freddi mari del nord Europa, mentre quelle italiane sono più piccole. In particolare Cracco sostiene di preferire i canestrelli, che sono capesante simili ma più piccole, tipiche del mar Adriatico. 

Potrete inserire quindi questo piatto molto particolare nel vostro menù delle festività natalizie insieme ad esempio ad altri piatti a base di pesce come le cozze, scopri anche gli errori da evitare per prepararle. 

Scopriamo subito allora come preparare questo delizioso piatto con cui potrete davvero stupire i vostri commensali. 

(Ricetta tratta dal libro: “Dire, fare, brasare” di Carlo Cracco, edito da Rizzoli)

Impostazioni privacy