Burro di arachidi homemade, genuino, pronto in 5 minuti!

Gennaio 20, 2021Denis Carito
Burro di arachidi homemade

Prep time: 5 minuti

Cook time:

Serves: 6 persone

Fatto in casa è davvero genuino e prelibato, il burro di arachidi, chiamato più propriamente crema di arachidi, è semplicissimo da fare, basta avere un frullatore e un pochino di pazienza nello sgusciare appunto le arachidi.

Questa crema, se impreziosita da un tantino di miele, diverrà la vostra crema preferita, priva di zuccheri, di agenti chimici, di oli e sostanze raffinati, una preparazione autentica che allieterà i palati di tutta la famiglia, anche dei più piccoli di casa.

Burro di arachidi homemade
(Adobestock photo)

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Burro di arachidi fatto in casa in 5 minuti!

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Dosi per: 6 persone

Il burro di arachidi o in questo caso una crema facile e basica, è ideale da spalmare su pane tostato al mattino per conferire al nostro organismo una carica di energia soddisfacente e costosa al contempo.

Ingredients

  • 300 g arachidi con guscio
  • 1 cucchiaino miele d'acacia
  • 1 cucchiaio olio di semi di arachidi

Preparazione

  • 1)
    Preparazione Burro di arachidi homemade
    (Adobestock photo)

    Preparare la crema di arachidi è davvero semplicissimo, se avete un frullatore, un minipimer, sarà ancora di più un gioco da ragazzi. Rechiamoci al supermercato e acquistiamo una busta di arachidi con guscio, molto meglio di quelle già sgusciate e salatissime. In questo modo ci garantiremo una crema decisamente più genuina.

    Dedichiamoci a sgusciare le arachidi, a buttare via i gusci e a metterle da parte in una ciotola. A questo punto prepariamo il nostro frullatore e frullare amo la dose di arachidi con un cucchiaino di miele e un cucchiaio di olio di semi di arachidi se ci accorgiamo che il composto non è ancora così cremoso.

  • 2)
    Burro di arachidi homemade
    (Adobestock photo)

    Ricordate che da questo tipo di frutta secca esce già un olio d’origine, questo renderà più agevole la formazione di un composto cremoso già di suo. Il burro di arachidi fatto in casa è pronto per essere gustato e o spalmato.

Trucco da mamme

Questa deliziosa crema di arachidi si può conservare in frigorifero fino ad un massimo di 10 giorni, preferibilmente in barattolini di vetro chiusi ermeticamente, volendo potete congelarla fino ad un mese.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe