Burger 🍔 di zucchine filanti: mai così buoni 😋 e veloci! Saranno il tuo salvacena preferito👍!

I burger di zucchine filanti sono buoni e veloci da preparare: diventeranno in men che non si dica il tuo salvacena preferito.

I burger di zucchine filanti sono un perfetto salvacena che si prepara in pochi minuti ed è capace di regalare grandi soddisfazioni. Leggeri ma al tempo stesso golosi, la particolarità sta nel fatto di mettere al centro una fetta di formaggio così da renderli ancora più buoni.

burger zucchine filanti
Canva photo

Un secondo piatto perfetto da preparare se non ci si vuole appesantire che adoreranno anche i bambini. Per la cottura potrete scegliere se cucinarli in padella in pochi minuti, al forno, o altrimenti sono ottimi anche nella friggitrice ad aria.

Il cuore filante di questi burger sarà la particolarità che renderà la ricetta davvero gustosa e accattivante, perfetta per una cena deliziosa e diversa dal solito. Potrete poi accompagnarli con una fresca insalata di contorno. 

Ecco la ricetta dei burger di zucchine filanti

I burger di zucchine filanti sono una di quelle ricette da annotarsi perché potrebbe tornare davvero comoda visto che si può preparare anche all’ultimo minuto se torniamo a casa tardi dal lavoro.

burger zucchine filanti
Canva photo

Un piatto che riuscirà ad accontentare tutti i palati, semplice e genuino. Oltre alle zucchine, dovremo aggiungere parmigiano, uova e pangrattato. Poi un pezzo di formaggio al centro, che sarà la particolarità di questa ricetta, e via in cottura. 

Una ricetta così facile, simile a quella che già vi avevamo fornito sempre dei burger di zucchine e ideale anche per i bambini più piccoli, che vi lascerà davvero stupite, ma dal risultato davvero prelibato. Specie perché quando addenterete il burger scoprirete il cuore filante delizioso. Non resta che provarli subito.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 4 zucchine
  • 2 uova
  • 60 g di parmigiano
  • 60 g di pangrattato
  • 70 g di formaggio a fette
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale
  • q.b. pangrattato

Preparazione

  1. Iniziamo a lavare le zucchine. Poi le spuntiamo quindi le grattugiamo con una grattugia a fori larghi. Mettiamo a scolare le zucchine grattugiate in una scolapasta con un peso sopra. In questo modo uscirà l’acqua di vegetazione.
  2. Strizziamo le zucchine con le mani, quindi asciughiamole con della carta assorbente e trasferiamole in una ciotola dove andremo ad aggiungere il parmigiano, le uova e il pangrattato e un pizzico di sale. Mescoliamo bene gli ingredienti.
  3. Ora iniziamo a formare i nostri burger. Per farlo potremo aiutarci con un coppapasta. Mettiamo uno strato di carta forno sopra ad un vassoio o una teglia, quindi dentro al coppapasta adagiamo una cucchiaiata di composto. Mettiamo una fetta di formaggio e chiudiamo con un’altra cucchiaiata di zucchine. Comprimiamo bene con il dorso di un cucchiaio.
  4. Non resta che cuocere i nostri burger dal cuore filante. Mettiamo un filo d’olio evo in padella e cuociamo i burger di zucchine circa 5 minuti per ciascun lato. Altrimenti in forno a 180°C per 20 minuti. Oppure in friggitrice ad aria a 200°C per 6 minuti.

Trucco da mamma:

Per la dose del pangrattato meglio regolarsi in base a quanto è liquido l’impasto. Se notate che è troppo appiccicoso meglio aggiungere più pangrattato.

Impostazioni privacy