Burger di patate si preparano con 3 ingredienti, una ricetta gustosissima e invitante

    patate
    (Adobestock photo)

    La ricetta che lascerà tutti a soddisfatti a tavola, in particolar modo i piccoli di casa. Scopri la ricetta perfetta da seguire.

    Se vi mancano idee per la cena, questa ricetta fa per voi, pochi e semplici ingredienti per portare  tavola i burger di patate. Noi vi proponiamo la versione semplice che si prepara con soli 3 ingredienti. Se volete potete optare per un burger di patate farcito con formaggio e prosciutto, da servirla come una vera e proprio cotoletta ripiena. Questi burger di patate sono davvero invitanti, croccanti e gustosi, si cuociono in pochi minuti. Si possono preparare in forno o in padella a voi la scelta, in entrambi i casi questi burger hanno una  crosticina saporita che lascerà tutti a bocca aperta. Servite questi medaglioni di patate a cena, ma anche come apericena, i commensali gradiranno.

    Scopri come prepararli a casa facilmente, ecco la ricetta da seguire.

    • Tempo di preparazione: 35 minuti
    • Ingredienti: patate 4 / uova 2 / parmigiano reggiano 40 g / pan grattato q.b. / farina q.b. /

    TRUCCO DA MAMME: In alternativa potete cuocere in forno a 180° per 25 minuti, basta adagiarli in una teglia leggermente oleata.  

    patate (Adobestock photo) Iniziate a mettere le patate (scegliete della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea) in una pentola ampia e coprite con acqua e lasciate cuocere per 30 minuti, però prima di spegnere inserite i rebbi di una forchetta, se usciranno facilmente allora spegnete e rimuovete la buccia (ecco come farlo senza scottarsi). Ricavate la purea con uno schiacciapatate e tenete da parte in una ciotola.

    purè (Adobestock photo) Aggiungete alla purea tiepida le uova, il parmigiano grattugiato, un pò di farina, sale, se volete anche un pò di prezzemolo lavato e sminuzzato. Impastate con le mani in modo da creare un impasto omogeneo. Prelevate con le mani e formate delle polpette e schiacciate con le mani. Se avete l'utensile per formare gli hamburger, utilizzate e velocizzate.

    burger padella (Adobestock photo) In un piatto mettete anche il pan grattato e impanate un pò tutta la superficie. Fate riscaldare una padella antiaderente, poi adagiate i burger di patate e lasciate cuocere per pochi minuti a lati, non appena avrete terminato servite e gustate. Buon Appetito!