Burger Buns, i panini morbidissimi da fare in casa, pronti da farcire con gli ingredienti che più vi piacciono, adatti anche ai bambini da 1 anno in su
I burger buns sono panini versatilissimi e dalla preparazione estremamente facile. Non vi deluderanno e riempiranno la vostra cucina con un meraviglioso profumino di pane fatto in casa.
I burger buns sono panini soffici e gustosi, versatili e dalla preparazione estremamente facile. Non vi deluderanno, i vostri bimbi li ameranno per una merenda sana e riempiranno la vostra cucina con un meraviglioso profumino di pane fatto in casa.
Ingredienti
450 g Farina 0
50 g Zucchero
20 g Lievito di birra fresco
180 ml Acqua tiepida
1 Uovo
1 Cucchiaino Sale
30 g Burro
q.b. Olio
q.b. Semi misti
Preparazione
1)
Foto: AdobeStock
Unite in una planetaria la farina, lo zucchero, il sale, il burro molto morbido e l’uovo. Sciogliete il lievito fresco nell’acqua appena tiepida, mescolando bene.
Quando il lievito si sarà sciolto, unitelo agli altri ingredienti. Impastate bene fino ad ottenere un impasto elastico e liscio. (Se usate la planetaria usate il gancio ad uncino per impastare.
Se impastate a mano, lavorate prima tutto in ciotola e poi su un piano di lavoro leggermente infarinato sbattendo più volte l’impasto sul tavolo). Ungete con dell’olio una ciotola, formate una palla con l’impasto e mettetelo nella ciotola. Lasciate la ciotola in forno con la luce accesa a lievitare per circa 2 ore, fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume.
2)
Foto: AdobeStock
Riprendete l’impasto, sgonfiatelo con le mani e dividetelo in 6/8 parti uguali. Formate delle palline e distribuitele ben distanziate su una teglia rivestita con carta da forno. Coprite con un panno le palline di impasto e lasciatele a lievitare in forno con luce accesa per 1 ora.
3)
Foto: AdobeStock
Spennellate la superficie dei panini con del latte e fate aderire i semini che avete scelto. Infornate in forno caldo statico a 200° per circa 15 minuti fino a quando diventeranno belli dorati.
Trucco da mamme
Se potete, fate raffreddare i burger buns su di una griglia, così non si creerà umidità alla base. Una volta freddi potrete anche conservarli mettendoli in freezer.