Ricetta sprint dell’ultimo minuto: bruschettone con uova strapazzate e salmone

Aprile 18, 2021Sonja Tulli
ricetta bruschetta con uova e salmone

Prep time: 5 minuti

Cook time: 5 minuti

Serves: 2 persone

Oggi faremo una ricetta dagli accostamenti nuovi, dai colori estivi, una ricetta completa che sicuramente vi piacerà molto.

Quante volte ci capita di andare di corsa? I mille impegni giornalieri non ci danno tregua e quindi, quando arriviamo a casa, cerchiamo di recuperare un pò di tranquillità, ma nello stesso tempo abbiamo l’impegno di preparare la cena, e in quel preciso istante ci arriva un grande sconforto perchè non abbiamo la voglia di metterci ai fornelli.

Niente paura, noi del team mammeincucina vi solleveremo la serata, proponendovi questa ricetta semplicissima che si preparare in 5 minuti, bruschettone con uova strapazzate e salmone affumicato, una ricetta molto colorata e anche molto completa, accompagnata da una buona birra fresca, vi farà tornare il sorriso e svolterà la vostra cena.

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Crostone con uova e salmone

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Bruschettone con uova strapazzate e salmone affumicato, per una cena estiva e colorata, è l'ideale per non stare davanti ai fornelli chissà quando tempo, perchè per preparare questo piatto servono solamente 5 minuti

Ingredienti

  • 4 uova medie
  • 150 g salmone affumicato
  • 2 fette pane bruschettone
  • q.b burro
  • q.b pepe

Preparazione

  • 1)
    bastoncini di pollo e verdure
    uova da sbattere – Fonte: Adobe Stock

    Per un ottimo bruschettone dovrete accendere il forno a 180 gradi che servirà per abbrustolire il pane, in modo tale che quando metterete il condimento non si ammorbidisca e non avrà l’effetto crunch! Ora prendete una ciotola e rompete le uova condite con sale e pepe e sbatte con una forchetta per amalgamare.

  • 2)
    ricetta con salmone
    (Canva photo)

    Fate scaldare un padellino antiaderente con il burro, aggiungete il composto e iniziate subito a mescolare con un cucchiaio di legno. Cuocete circa per 4 minuti a fiamma bassa. Nel frattempo mettete il pane nel forno modalità grill. Tagliate a striscioline il salmone affumicato.

    Ora possiamo comporre il piatto, prendete il pane tostato aggiungere l’uovo strapazzato e sopra adagiare le striscioline di salmone affumicato, completare il piatto con erba cipollina.

    Buon appetito!

Trucco a mamma

Il bruschettone potete trovarlo nel reparto panetteria, sono fette già tagliate e confezionate, proprio per fare queste ricette complete. Vi consigliamo un altra versione molto interessante, bruschettone con stracciata di mozzarella e alici sott’olio. La fantasia fra da padrona e questi mega bruschettoni vi salveranno tante cene all’ultimo minuto.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe