Biscotti squisiti per 50 Kcal, non contengono latte e burro e si preparano in 5 minuti

    Biscotti squisiti per 50 Kcal
    (Adobestock photo)

    Questi sono dei fantastici biscotti, si preparano in soli cinque minuti, non contengono né burro, né latte, né glutine, perfetti quindi anche per gli intolleranti.

    Sono semplicissimi da realizzare, basta infatti mescolare tutti gli ingredienti, incorporandone uno ad uno, per dar vita a dei biscotti squisiti, con un contenuto calorico davvero basso, soltanto 50 calorie, scopriamo insieme questa ricetta furba, perfetta da inzuppare nel latte a colazione.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: farina di mais 100 g/ farina di riso integrale o bianco 90 g / sciroppo d’acero 60 g / uovo 1 / zucchero a velo o cacao amaro in polvere q.b. /

    Notes:

    preparazione biscotti (Adobestock photo) Prendiamo una terrina bella capiente e rompiamo all’interno l’uovo, aggiungiamo poi liquidi quindi l’olio di semi e lo sciroppo d’acero. Mischiamo tutto grazie a delle fruste elettriche oppure una frusta a mano da cucina. Ora possiamo unire la farina e il lievito dapprima setacciati, amalgamiamo il tutto con una spatola da cucina.

    biscotti (Adobestock photo) Arriveremo ad impastare il nostro composto con le mani fino a che non diventerà un morbido e privo di grumi. Ora non ci resta che creare la forma dei nostri biscotti e leggeri e golosi, aiutiamoci con un cucchiaino prelevando un pochino d'impasto alla volta, adagiamo le nostre palline schiacciate su una teglia rivestita da carta forno e lasciamo cuocere a 170°, forno preriscaldato, per circa un quarto d’ora.

    Biscotti light furbi in 5 minuti (Adobestock photo) A cottura ultimata possiamo spolverare i nostri biscotti con della granella di cocco, di pistacchi, oppure del semplice zucchero a velo o cacao amaro in polvere.