Biscotti soffici allo yogurt, diversi dal solito ma ancora più golosi

    biscotti morbidi
    Foto da Canva

    Con l’aggiunta di un ingrediente speciale ecco i biscotti più morbidi di sempre: biscotti soffici allo yogurt, scopri la ricetta per prepararli.

    Dei piccoli e morbidi biscotti, perfetti per i più piccoli ma che senza dubbio conquisteranno anche i più grandi.

    Sono i biscotti soffici allo yogurt, dei dolcetti che si preparano in modo estremamente facile e che conquisteranno i nostri bambini più piccoli. E per i grandi? Be’, fidatevi, anche loro non potranno fare a meno di innamorarsi.

    Scopriamo allora insieme come preparare questi biscotti.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: burro 100 g/ uovo 1 / farina di grano tenero 00 300 g / lievito per dolci 1\2 bustina / vanillina 1 bustina /

    Trucco da mamma: Per dare un twist in più di profumo a questi biscotti gioca con gli aromi: cocco, vaniglia, cannella, scegli quello che più ti piace e sostituiscilo personalizzando la ricetta.

    torta yogurt Foto:Pexels In una ciotola uniamo il burro ammorbidito, lo zucchero, i tuorli e lavoriamo con le fruste elettriche fino a quando non otterremo una sorta di soffice pomata.

    yogurt ricette Foto da Canva A questo punto uniamo anche lo yogurt assieme alla farina, la vanillina e il lievito. Continuiamo a lavorare il tutto un impasto liscio e morbido. Copriamo con la pellicola trasparente e mettiamo a riposare per 30 minuti in frigorifero

    biscotti Foto da Canva Tirato l'impasto fuori da frigorifero preleviamo delle piccole quantità e andiamo a formare delle palline che appoggeremo e schiacceremo leggermente su una teglia foderata di carta forno. Esaurito l'impasto, cuociamo i biscotti in forno già caldo a 180°C per 15 minuti finché non si saranno dorati. Serviamo ancora tiepidi.