I biscotti salati e ripieni sono una delle ricette più golose. Pronti in 5 minuti!

    Tra le ricette salate più veloci e semplici da preparare ci sono i biscotti salati e ripieni. Ecco come prepararli.

    Quando si ha poco tempo e tanta voglia di portare qualcosa di buono in tavola, è possibile usare la fantasia al fine di creare dei biscotti salati e ripieni di formaggio cremoso.

    cracker salati ripieni
    (adobe stock photo)

    Si tratta, infatti, di una ricetta davvero golosa e di semplice preparazione. Sebbene i biscotti si possano creare anche da zero, oggi ci occuperemo di una ricetta da realizzare con quelli che ci sono già in casa e che si può ottenere anche con dei semplici cracker. Ciò che conta è che questi contengano la giusta dose di sapidità.

    La ricetta dei biscotti salati e ripieni

    Per realizzare questa ricetta basta prendere dei biscotti salati o, in alternativa, dei cracker. Basterà riempire gli stessi con della morbida crema al formaggio per ottenere uno snack salato e gustoso. In questo modo avrai una preparazione perfetta sia come antipasto che come semplice spuntino da gustare in ogni momento della giornata.

    cracker ripieni salati
    (adobe stock photo)

    Uno spuntino che potrai presentare sia alla famiglia che ad eventuali ospiti dell’ultimo minuto. In questo modo avrai sempre qualcosa di semplice e buono su cui contare e di cui godere in ogni momento della giornata.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 24 biscotti salati o cracker
    • 150 g di formaggio spalmabile
    • 100 g di prosciutto di tacchino
    • q.b. sale

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo un mixer e frullando al suo interno il prosciutto tagliato a strisce, il formaggio spalmabile ed un pizzico di sale.
    2. Continuare fin quando non si ottiene una morbida crema da spalmare.
    3. Quando ciò avviene, spalmare quanto ottenuto su un biscotto e coprirlo con l’altro.
    4. Procedere così con tutti e servirli, magari insieme a delle golose chips di zucca.

    Trucco da mamma

    Per un risultato ancor più goloso è possibile frullare insieme a formaggio e prosciutto anche della rucola o dell’erba cipollina.Al contempo si può anche colorare la crema aggiungendo delle spezie come la curcuma o la paprika. Il sapore sarà sempre unico e tutto da provare..

    INGREDIENTI